
Si ferma una trattativa a dirla tutta mai nata, considerato che il centrocampista è considerato come un titolare da Maran.
Quello di Artur Ionita è un nome che magari non avrà fatto sognare i tifosi del Lecce, ma quasi. Un nome in realtà che non ha mai varcato il confine che divide la semplice suggestione di mercato dalla trattativa vera è propria. Ora infatti c’è la certezza più assoluta: il calciatore di proprietà del Cagliari non arriverà.
Quando il suo nome è iniziato a circolare noi avevamo da subito evidenziato gli ostacoli di un’operazione che sarebbe costata troppo al Lecce, e comunque di difficilissima attuazione. Tanto che, pochi giorni dopo, è sceso in campo anche Saverio Sticchi Damiani con un secco “Ionita non arriverà”.
Le voci tipiche dei periodi pre-sessioni di compravendite hanno continuato a rincorrersi nelle settimane successive, ma sono destinate a rimanere tali. Il Cagliari non ha infatti alcuna intenzione di lasciar partire chi è considerato da Maran come un vero e proprio titolare in mezzo al campo, al più prima alternativa a Rog o Nandez. E una squadra che sta lottando per l’Europa che conta non può certo lasciar andare uno dei suoi elementi più importanti. Con buona pace dei tifosi salentini.
