Resta in contatto

Calciomercato

Lecce-Ionita, caso chiuso. Il moldavo resta a Cagliari

Si ferma una trattativa a dirla tutta mai nata, considerato che il centrocampista è considerato come un titolare da Maran.

Quello di Artur Ionita è un nome che magari non avrà fatto sognare i tifosi del Lecce, ma quasi. Un nome in realtà che non ha mai varcato il confine che divide la semplice suggestione di mercato dalla trattativa vera è propria. Ora infatti c’è la certezza più assoluta: il calciatore di proprietà del Cagliari non arriverà.

Quando il suo nome è iniziato a circolare noi avevamo da subito evidenziato gli ostacoli di un’operazione che sarebbe costata troppo al Lecce, e comunque di difficilissima attuazione. Tanto che, pochi giorni dopo, è sceso in campo anche Saverio Sticchi Damiani con un secco “Ionita non arriverà”.

Le voci tipiche dei periodi pre-sessioni di compravendite hanno continuato a rincorrersi nelle settimane successive, ma sono destinate a rimanere tali. Il Cagliari non ha infatti alcuna intenzione di lasciar partire chi è considerato da Maran come un vero e proprio titolare in mezzo al campo, al più prima alternativa a Rog o Nandez. E una squadra che sta lottando per l’Europa che conta non può certo lasciar andare uno dei suoi elementi più importanti. Con buona pace dei tifosi salentini.

14 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

14 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

Miti

Uno dei tecnici più vincenti del Lecce

Carlo Mazzone

L'ariete d'area del Lecce

Cristiano Lucarelli

Uno degli idoli dei tifosi del Lecce

Ernesto Javier Chevanton

Tra i più grandi prodotti di sempre del settore giovanile

Francesco Moriero

Lo storico capitano del Lecce

Guillermo Giacomazzi

"Beto", uno degli immortali giallorossi

Juan Alberto Barbas

Bandiera e leggenda giallorossa

Michele Lorusso

Uno dei più forti attaccanti giallorossi

Mirko Vucinic

Bomber giallorosso per sette stagioni

Pedro Pablo Pasculli

Altro da Calciomercato