Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

GdS – Garzya: “Con i nuovi acquisti si potrà puntare ad un cambio di modulo”

“Ma con l’eventuale arrivo di Saponara, interprete perfetto da trequartista, penso che Liverani resterà sul 4-3-1-2”, ha affermato l’ex calciatore giallorosso.

Luigi Garzya, ex calciatore del Lecce nelle stagioni 1987/1991, parla a La Gazzetta dello Sport del team allenato da Liverani.

MIGLIORARE LA FASE DIFENSIVA.La fase difensiva deve funzionare già davanti all’area di rigore avversaria, quando gli attaccanti sono chiamati a pressare sul play. Nel Lecce i difensori sono protetti poco e male, così finiscono spesso per essere infilati. Più in particolare, ma non solo nella squadra di Liverani, mancano marcatori brevilinei, come ero io, oppure il grande Fabio Cannavaro, che hanno nella velocità l’arma migliore. Nel calcio moderno, con la rapidità di esecuzione degli attaccanti o dei trequartisti, sarebbe fondamentale disporre di almeno un difensore veloce. Continuo, comunque, a credere nella salvezza del Lecce. Certo, saranno determinanti gli acquisti in questa sessione del mercato”.

CAMBIO DI MODULO?Con Donati e Calderoni, ma anche Vera se davvero ha qualità, e magari con l’inserimento delle nuove pedine a centrocampo, si potrebbe provare il 3-5-2, per essere più efficaci sulle fasce laterali, oppure anche il 4-4-2, perché in alcune partite si può dare più peso in avanti con la coppia Lapadula-Babacar. In ogni caso, il play, Tachtsidis o Petriccione, deve avere al suo fianco due cagnacci, che non danno respiro ai portatori di palla”.

LIVERANI.Ma con l’eventuale arrivo di Saponara, interprete perfetto da trequartista, penso che Liverani resterà sul 4-3-1-2. Fabio è stato uno straordinario giocatore di qualità, sa benissimo quali mosse fare per nascondere qualche limite tecnico a livello individuale. Nessuno più di lui conosce il Lecce. Ho fiducia, Liverani saprà conquistare la salvezza”.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Sono completamente d accordo a meta’

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Abiamo un monomodulo in panca..Simu futtuti…e RASSEGNATI

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Non penso visto che si sta puntando su saponara, si rimarrà con il 4 3 1 2

Articoli correlati

La Salernitana cerca di chiudere il campionato con dignità e programmare la prossima Serie B...
Luca Gotti è in vantaggio nei precedenti contro Fabio Liverani...
Al termine della seduta di rifinitura il mister Fabio Liverani ha diramato la lista dei...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce