Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

GdM – Nobile: “Fossi in Liverani domenica riproporrei il 5-3-2”

“Il Lecce ha bisogno di mettere fieno in cascina. Un atteggiamento accorto, tra l’altro, non pregiudicherebbe certo la possibilità di inseguire ugualmente il successo”, ha affermato l’ex calciatore giallorosso.

Salvatore Nobile, ex calciatore giallorosso, parla a La Gazzetta del Mezzogiorno (intervista di Antonio Calò), di quello che sarà il match di domenica contro il Verona, partendo dai ricordi, da quando proprio lui l’8 settembre 1985 segnò il primo gol in assoluto del Lecce in Serie A nel match inaugurale contro i gialloblù allora campioni d’Italia in carica.

RICORDI.Fu un’emozione fantastica e del tutto inattesa. Ero in panchina e fui gettato nella mischia da mister Fascetti, al posto di Raise, in un ruolo non mio, quello di ala destra. Eravamo in svantaggio per 1-0. Trascorsi pochi minuti dal mio ingresso, Alberto Di Chiara andò via sulla fascia sinistra e crossò, io anticipai le mosse del difensore avversario, proiettandomi sul primo palo, e deviai la palla, un po’ di testa ed un po’ di spalla, quel tanto che bastò per farla finire in fondo alla porta. Una gioia immensa. In seguito, i gialloblù si portarono sul 2-1 ma, poco dopo, arrivò la rete di Paciocco, che ci regalò il 2-2”.

HELLAS VERONA-LECCE.Sarà una gara molto difficile, in quanto il complesso guidato da Juric si sta comportando benissimo, pur essendo neopromosso come il Lecce. Si tratta di una compagine solida e compatta, che concede poco, un team di notevole fisicità. Per ottenere un risultato positivo, Mancosu e compagni dovranno sfoderare una prestazione di spessore, priva di sbavature, mostrando il volto migliore, che spesso hanno evidenziato in trasferta”.

LECCE-INTER 1-1.Il punto messo da parte è prezioso. Sia per la classifica, dopo 4 sconfitte di fila, che per il morale e per l’autostima dei calciatori. Un bravo va a Liverani, che nell’occasione ha optato per uno schieramento più abbottonato, che ha concesso meno del solito, senza rinunciare alle scorribande offensive. Ho ammirato un grande Petriccione. Gabriel ha compiuto interventi importanti. Ma si è ben comportata anche la retroguardia, mentre il centrocampo è stato molto dinamico e gli attaccanti si sono sacrificati tanto, seguendo i portatori di palla avversari nella loro metà campo ed anche oltre”.

5-3-2 ANCHE VERONA?Personalmente lo farei, perché il Lecce ha bisogno di mettere fieno in cascina. Un atteggiamento accorto, tra l’altro, non pregiudicherebbe certo la possibilità di inseguire ugualmente il successo. I colpo messo a segno dalla Spal a Bergamo ha fatto capire che bagarre ci sarà nel ritorno. Pertanto, servono punti”.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Claudio
Claudio
4 anni fa

Sono perfettamente d’accordo sull’atteggiamento che la squadra dovrà avere a Verona 3/5/2 sarebbe perfetto con un eventuale cambio tattico in corsa con l’ingresso di saponara

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Con le squadre blasonate è il modulo giusto ma con le nostre pari livello, dobbiamo osare di più

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Bravo,con cambio in corso,

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Con questo modulo Il centrocampo fa finalmente filtro e la difesa soffre di meno, con Lapadula Mancosu e Falco possiamo ripartire e attaccare.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Carissimo. Toto, finalmente non prendiamo due tre gol nella prima mezz’ora perché il centrocampo era deficitario che ne pensi?

Articoli correlati

La rete nel finale di Stellone servì a consegnare la vittoria ai salentini in un...
L'ex punta di Lecce e Roma ha parlato alla Gazzetta del Mezzogiorno della sfida in...
Il presidente dell'Unione Sportiva Lecce ha affrontato varie tematiche del mondo giallorosso a Radio Serie...

Altre notizie

Calcio Lecce