Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

QdP – Paciocco: “La favola bella del Lecce continuerà”

“Il Verona viaggia ad alta velocità, ma stia attento a Lapadula e a Babacar. Il Lecce che ha tenuto testa a Juventus ed Inter ce la può fare”, ha affermato l’ex calciatore giallorosso.

Ricardo Paciocco, ex calciatore giallorosso, parla a Il Quotidiano di Puglia (intervista di Antonio Imperiale), del Lecce di oggi e della sfida di domenica prossima contro gli scaligeri. Prima dell’attualità, però, è giusto il salto nel passato a ricordare un famoso Verona-Lecce, 8 settembre del 1985, al Bentegodi, contro la squadra di mister Bagnoli campione d’Italia in carica.

RICORDI.Io riportai la squadra sul definitivo 2-2. Conclusi a rete dopo un’azione corale. Quel gol e quel pareggio furono la ciliegina sulla torta. Era già un sogno essere li contro Elkjaer, Larsen, Briegel, Galderisi, Di Gennaro”.

LECCE DI OGGI.Lapadula è giocatore di categoria. Babacar non si discute sul piano del valore, è fortissimo. Farà molto meglio nel ritorno”.

HELLAS VERONA-LECCE.Il Verona viaggia ad alta velocità, ma stia attento a quei due. IL Lecce che ha tenuto testa a Juventus ed Inter ce la può fare: questa volta la favola bella del Lecce continuerà”.

E in campo quel giorno c’era anche Salvatore Nobile, che commenta così il momento del team giallorosso.

LECCE DI OGGI. “Questo Lecce di Sticchi Damiani e di Liverani ha un’altra marcia. Difende il suo vantaggio dalla zona rossa, anche si è ridotto dopo le quattro sconfitte consecutive. Il girone di ritorno è un’altra storia. E la vittoria della Spal sull’Atalanta è già un segnale. I mercato ridisegnerà i valori. Ma il Lecce visto con l’Inter può giocarsela con tutti. Liverani ha dato prova di saggezza adeguando il modulo e Petriccione si è esaltato nel cuore del gioco. Il Lecce non si guarda più allo specchio. E deve scendere in campo, a Verona, con lo stesso fervore agonistico. Sul mercato sta risistemando centrocampo e difesa, in attacco Babacar deve solo vincere l’incubo del gol, tornare sereno”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il 35enne, libero professionista, incontra per la prima volta quest'anno i giallorossi...
lecce roma gotti
Non subendo reti sabato pomeriggio, il Lecce centrerebbe un altro record...
Il tecnico del Monza sarà di scena per la prima volta a Lecce da avversario...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce