Calcio Lecce
Sito appartenente al Network

QdP – Paciocco: “La favola bella del Lecce continuerà”

“Il Verona viaggia ad alta velocità, ma stia attento a Lapadula e a Babacar. Il Lecce che ha tenuto testa a Juventus ed Inter ce la può fare”, ha affermato l’ex calciatore giallorosso.

Ricardo Paciocco, ex calciatore giallorosso, parla a Il Quotidiano di Puglia (intervista di Antonio Imperiale), del Lecce di oggi e della sfida di domenica prossima contro gli scaligeri. Prima dell’attualità, però, è giusto il salto nel passato a ricordare un famoso Verona-Lecce, 8 settembre del 1985, al Bentegodi, contro la squadra di mister Bagnoli campione d’Italia in carica.

RICORDI.Io riportai la squadra sul definitivo 2-2. Conclusi a rete dopo un’azione corale. Quel gol e quel pareggio furono la ciliegina sulla torta. Era già un sogno essere li contro Elkjaer, Larsen, Briegel, Galderisi, Di Gennaro”.

LECCE DI OGGI.Lapadula è giocatore di categoria. Babacar non si discute sul piano del valore, è fortissimo. Farà molto meglio nel ritorno”.

HELLAS VERONA-LECCE.Il Verona viaggia ad alta velocità, ma stia attento a quei due. IL Lecce che ha tenuto testa a Juventus ed Inter ce la può fare: questa volta la favola bella del Lecce continuerà”.

E in campo quel giorno c’era anche Salvatore Nobile, che commenta così il momento del team giallorosso.

LECCE DI OGGI. “Questo Lecce di Sticchi Damiani e di Liverani ha un’altra marcia. Difende il suo vantaggio dalla zona rossa, anche si è ridotto dopo le quattro sconfitte consecutive. Il girone di ritorno è un’altra storia. E la vittoria della Spal sull’Atalanta è già un segnale. I mercato ridisegnerà i valori. Ma il Lecce visto con l’Inter può giocarsela con tutti. Liverani ha dato prova di saggezza adeguando il modulo e Petriccione si è esaltato nel cuore del gioco. Il Lecce non si guarda più allo specchio. E deve scendere in campo, a Verona, con lo stesso fervore agonistico. Sul mercato sta risistemando centrocampo e difesa, in attacco Babacar deve solo vincere l’incubo del gol, tornare sereno”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'opinione del commentatore tecnico di DAZN Andrea Stramaccioni dopo la sconfitta dei giallorossi in casa...
Il portiere nerazzurro Emil Audero ha commentato ai microfoni di Inter TV il successo ottenuto...
Il comunicato del club giallorosso con tutte le modalità per assistere al match...

Dal Network

I campani restano al palo anche nella partita casalinga contro il Monza. Parole senza filtri...
Il difensore dell’Hellas ha parlato della complessa sfida di venerdì contro il Bologna, ma anche...
Il difensore leccese, condottiero della difesa degli azzurri toscani, ha parlato a Radio Serie A...
Calcio Lecce