Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Women, importante vittoria in trasferta a M.S. Egidio. Indino: “La svolta della stagione? Mi tengo la prestazione…”

Le ragazze giallorosse espugnano il campo del Sant’Egidio e bissano la vittoria del turno passato. E’ un successo importante che rinvigorisce la formazione leccese, ora attesa da un altro scontro diretto col Chieti.

Colpo grosso del Lecce Women sul campo del Sant’Egidio femminile. L’undici di Vera Indino batte la formazione salernitana 1-0 con un gol realizzato nel corso del secondo tempo dal vicecapitano Benny Cucurachi, a coronamento di una bellissima azione avviata da Guido e rifinita da capitan D’Amico.

LA GARA. Il risultato di misura riflette la natura sofferta dell’affermazione, giunta contro una delle migliori squadre della serie C. Va detto anche che, dopo appena 10′ di gioco, il Sant’Egidio ha perso il suo capitano, Giulia Olivieri, espulsa dall’arbitro per proteste in seguito a un episodio dubbio avvenuto al 6′ in area ospite. Per le padrone di casa, la palla calciata da Olivieri aveva oltrepassato la linea di porta, di parere contrario invece guardalinee e direttore di gara che hanno lasciato proseguire.

DIFFICILE. Vera Indino commenta così l’andamento della gara: “È stata una partita difficile. Il fatto che il Sant’Egidio fosse rimasto in 10 dopo appena 10 minuti di gioco non ci ha favorito. Le avversarie hanno reagito con veemenza,ci pressavano alte e riuscivano a chiudere bene gli spazi nonostante l’inferiorità”.

A DUE FACCE. La trainer esalta però il significato della vittoria: “Ci teniamo stretti i tre punti anche perché conquistati contro una buonissima squadra. La prestazione della mia squadra mi è piaciuta solo in parte, abbiamo regalato il primo tempo alle nostre avversarie e soltanto nella ripresa abbiamo cominciato a giocare nonostante un terreno di gioco sul quale è davvero difficile potersi esprimere al meglio. Ci tenevamo a dare continuità alla vittoria ottenuta contro il Catania e ci siamo riuscite”.

IL GOL. Come detto, il miglior Lecce si è visto nei secondi 45′: “Nella ripresa la nostra consapevolezza è cresciuta e abbiamo cominciato a giocare il nostro calcio. Abbiamo cominciato a creare diverse azioni importanti: tre occasioni per Cazzato e una per Cucurachi e D’Amico che hanno avuto poca fortuna. Le avversarie sono calate sul piano fisico e, grazie ad un’azione manovrata sulla destra siamo riuscite a realizzare il gol della vittoria. Una discesa sulla fascia di Guido,cross in area per D’Amico che spalle alla porta appoggia per Cucurachi che dal limite dell’area ha fatto partire un tiro rasoterra angolatissimo sul quale il portiere non è riuscita ad intervenire”.

LA SVOLTA? Indino poi esamina il momento: “Non so se questa è la partita della svolta, di sicuro abbiamo collezionato 3 punti in più rispetto al girone di andata e ci tengo a sottolineare che la prestazione è stata buona nonostante le tante assenze, segno evidente che ho un gruppo di ragazze che vuole far bene, che lotta nonostante le difficoltà ogni domenica. Ci tengo a ringraziare il Sant’Egidio femminile per la squisita ospitalità e per la correttezza in campo e sugli spalti“.

INFERMERIA SEMPRE PIENA. I segnali positivi si soppesano però con gli ennesimi guai fisici che la rosa giallorossa patisce. Indino specifica, proiettandosi anche alla partita col Chieti, in programma domenica alle 14.30 al Comunale di Collepasso: “Anche in questa partita abbiamo avuto due infortuni: Coluccia ha rimediato una contusione all’occhio dopo uno scontro con un’avversaria e per Raicu, infortunatasi nel finale, si sospetta un infortunio importante al ginocchio. Gli esami strumentali in settima ci diranno la gravità o meno dell’infortunio. Con tutti questi problemi non possiamo fare voli pindarici. Dopo ogni partita siamo costrette ad affrontare una difficoltà. Col Chieti sarà una partita molto fisica. All’andata ci fu il brutto infortunio di Colavolpe. Purtroppo con loro non riesco mai a schierare una squadra al completo. La situazione adesso è ancora più complicata ma scendiamo in campo sempre con l’obiettivo della vittoria indipendentemente dalle attrici in campo”

Il tabellino

Serie C – Sedicesima giornata

Sant’Egidio femminile-Lecce Women 0-1

Sant’Egidio Femminile: Pascale, Calandro, Paolillo, Mazza, Faiella (18′ st D’Arco), Orlando, Sabatino, D’Avino (35′ st Crafa), Cuomo, Olivieri, Di Martino. In panchina Polito, Coccia, Aprea, Severino. Allenatrice Valentina De Risi.

Lecce Women: Raicu, Guido, Felline, Ouacif, Costadura, Coluccia (28′ pt Sozzo), De Benedetto, Cucurachi, Cazzato, Vitti (23′ st Durante), D’Amico. In panchina Errico, Aprile, Risola, Maiorano, Polo. Allenatrice Vera Indino.

Arbitro: Cortese di Bologna.

Marcatrice: nel st 30′ Cucurachi (L).

Note: spettatori circa treecento. Espulsa: 10′ pt Olivieri (S). Ammonita: De Benedetto (L). Recupero: pt 3′; st 5′.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’attaccante, capocannoniere e capitano del Lecce Women Serena D’Amico anche il prossimo anno guiderà il...

Le giallorosse costringono al pari la squadra romana dominatrice del torneo Il Lecce Women fa...

Ecco il comunicato ufficiale da parte della compagine femminile: “Il Lecce Women ha il piacere...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce