Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Liverani ennesimo record: eguagliata la striscia del Lecce 03/04

Il successo con la SPAL allunga a tre la striscia di vittorie. Dopo Torino e Napoli, cedono il passo anche gli estensi. Il tecnico si decora anche di questa prestigiosa statistica.

La vittoria con la SPAL fa entrare ancora una volta nella storia il Lecce di Fabio Liverani. Dopo il doppio salto C-A, e la sfida-salvezza inseguita anche nella massima serie al contrario di Giampiero Ventura, altro autore di una doppia promozione sulla panchina del Via del Mare.

Dopo aver eguagliato il record di vittoria più larga in Serie A (Lecce-Torino 4-0 raggiunge Lecce-Atalanta 5-1 della stagione 1992/93), il tecnico ex Ternana tocca anche la striscia più lunga di affermazioni del Lecce in Serie A.

Era la stagione 2003/2004, e dopo un periodo complicato il Lecce di Delio Rossi era chiamato a dare una sterzata definitiva che poteva valere la permanenza in massima serie. Questa avvenne tra la 30esima e la 32 giornata, contro avversarie del calibro di Udinese, ma soprattutto Juventus e Inter. Dopo il terzo successo per i giallorossi fu salvezza, e per mister Rossi un record ad oggi eguagliato solo da Liverani.

Mister Liverani da tecnico salentino è riuscito già due volte a inanellare serie di vittorie importanti, ma nelle categorie inferiori. L’anno scorso ci riuscì nella fase clou del campionato, vincendo nell’ordine con Carpi, Perugia e Brescia. Due anni fa all’esordio in giallorosso fece addirittura meglio, conquistando i tre punti con Catanzaro, Sicula Leonzio, Bisceglie e Juve Stabia.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

lecce empoli
I giallorossi, la squadra che ha realizzato più gol negli ultimi minuti, dovranno sfatare dei...
Due le soluzioni naturali a disposizione di Luca Gotti per Sassuolo-Lecce qualora l'albanese non ce...
Il collega Alessandro Ganzerla ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa neroverde nella nostra...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce