Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Le pagelle della Roma: Dzeko è devastante. Fonseca è perfetto.

Dzeko è superlativo, ma è tutta la Roma a girare bene. Fonseca è stato un maestro nel leggere un incontro che non mai stato in dubbio.

Pau Lopez 6: Serata più che tranquilla. Nel primo tempo non tocca un pallone, nella ripresa prima si disimpegna bene sulla punizione di Mancosu poi prega e viene accolto sul palo di Lapadula.

Bruno Peres 6: Dalla sua parte il Lecce non spinge mai, e il brasiliano si limita a gestire e controllare. Serata positiva in cui dimostra di avere anche una buona condizione.

Mancini 6: Rischia di strapparsi tutto quando in spaccata arriva sul pallone impedendo a Lapadula di presentarsi da solo davanti a Lopez. Decisivo.


Smalling 7: Prestazione di altissimo livello. Giocasse sempre a questi livelli sarebbe un top in Europa in questo ruolo. Serata di grazia.

Kolarov 7: Per uno come lui tenere il passo di Lapadula o Shakhov è una passeggiata di saluta. Nel finale decide anche di spingersi in avanti e regalare il 4-0 al pubblico di fede giallorossa.

Veretout 6,5: Ombroso, ma non per questo in ombra. Nel senso che si vede meno del solito ma contribuisce a tenere sveglio un reparto messo a dura prova dalle ultime serate storte. Nella ripresa allarga il respiro per tenere a bada Mancosu. Equilibratore. In questo momento serve questo. 

Cristante 6: Parete bene nel primo tempo e detta delle geometrie eccellenti in mezzo al campo, vince la sua sfida con Petriccione contro il quale dimostra di essere di un’altra categoria.

Under 6,5: Primo tempo eccellente, sa di avere poca benzina nelle gambe e allora spinge subito al massimo fin dal primo minuti, trova il gol e si rende pericoloso in altre occasioni facendo fare brutta figura a Calderoni che non lo prende mai.

Pellegrini 6: Un assist e alcune altre giocate interessanti come quella che da il là al 2-0. La contestazione di qualche gara fa sembra essere oramai alle spalle.(1’st Kluivert 6,5: Tutta un’altra acidità nel piatto, decisamente più strong. Ma spesso restano solo belle intenzioni. Da una di queste nasce il terzo gol) 

Mkhitaryan 7:  L’armeno è il protagonista assoluto di una strana domenica di fine febbraio. Andiamo per ordine: strappa un pallone a centrocampo, lo coccola, lo fa crescere velocemente e lo dà sui piedi di Under. Meglio ancora al 37’ quando sfrutta un assist di Dzeko e infila furbamente Vigorito. Serata da ricordare.

Dzeko 7: Giocatore semplicemente decisivo, un gol e un assist e una serie di giocate che dimostrano, ancora una volta come questo attaccante sia uno dei più completi del panorama europeo. Lucioni aveva ragione a dire che il Lecce doveva stare attendo a Dzeko. 

Fonseca 7: Con alcune mosse a sorpresa, fa tornare il sorriso ai tifosi romani. Una prestazione eccellente che con questo successo ritrova fiducia nei propri mezzi.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I giallorossi di Luca Gotti ospitano i biancorossi di Raffaele Palladino. Votate il vostro undici...
L'attaccante rumeno non è nella lista dei convocati per la gara contro il Monza. Ancora...
gotti
Il tecnico giallorosso ha analizzato la settimana post Sassuolo e ha lanciato diverse ipotesi di...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce