Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

GdM – Anania: “L’Atalanta è forte, ma Liverani non rinuncerà al suo credo”

“Della mia esperienza salentina ho ricordi positivi. Ero giovane e mi fu data la possibilità di far parte dell’organico di una società di massima serie. Mi sono trovato bene con tutto l’ambiente ed ho fatto un’esperienza di alto livello”, ha affermato l’ex portiere giallorosso.

Luca Anania, ex portiere giallorosso nella stagione 2004-05, parla a La Gazzetta del Mezzogiorno (intervista di Antonio Calò) della prossima sfida che attende i giallorossi domenica contro l’Atalanta.

LECCE-ATALANTA.Quella bergamasca è una società modello, che vanta un settore giovanile che sforna calciatori di prim’ordine. Ha saputo costruire per gradi qualcosa di molto importante, tanto da farsi apprezzare anche in Champions League. Gasperini è un allenatore molto bravo, che insegna calcio. Il suo team si esprime ad altissimi livelli. È scontato sottolineare che per i giallorossi sarà un incontro molto difficile”.

ATTEGGIAMENTO LECCE.Sono certo che non rinuncerà al suo credo. Liverani, che è un tecnico in gamba, fa impostare sempre la manovra dal basso e lo farà anche domenica. Personalmente, condivido questa scelta. Non penso che fare le barricate possa pagare. Contro certe squadre, se ci si difende ad oltranza, il gol lo si incassa. Piuttosto, servirà un’attenzione totale. Guai a concedere campo ad un complesso, che negli spazi si esalta. Il Lecce, comunque, proverà a proporre il proprio gioco anche contro la Dea. Del resto, è stato così anche contro Juventus, Inter e Napoli, che pure sono delle big assolute”.

LECCE DI OGGI.Il cammino è estremamente positivo. Anzi, oltre le aspettative. Mancosu e compagni sono fuori dalla zona minata, anche se la permanenza è ancora tutta da conquistare. Ad inizio torneo i pronostici volevano il Lecce in B. Invece, i giallorossi stanno dimostrando di potere restare in A. Merito al club, che è serio e ben organizzato, a Liverani, che sa il fatto suo e sa come gestire le situazioni con le quali deve fare i conti, ma anche ai calciatori che lo seguono e stanno facendo vedere di essere in grado di dire la loro”.

RICORDI GIALLOROSSI.Ho ricordi positivi. Ero giovane e mi fu data la possibilità di far parte dell’organico di una società di massima serie. Mi sono trovato bene con tutto l’ambiente ed ho fatto un’esperienza di alto livello. Andai via dopo il ritiro dell’annata 2005/2006 perché Gregucci, il nuovo trainer, volle in rosa Benussi”.

L’ultimo successo centrato dal Lecce, al Via del Mare, ai danni dell’Atalanta, risale al 23 gennaio 2005,  e tra i pali della porta salentina fu schierato proprio Anania, che disputò la sua prima partita in serie A da titolare.

ESORDIO CONTRO L’ATALANTA.Curiosamente, avevo fatto il mio esordio assoluto in massima serie proprio con la compagine bergamasca, all’andata, subentrando a Sicignano, infortunatosi. Il match terminò in parità, per 2-2. Nel ritorno, poi, assente il portiere titolare, toccò a me scendere in campo dal primo minuto. Quindi rammento bene il match perché fu la mia prima volta in A dall’inizio. La sfida, tra l’altro era importante nell’ottica-permanenza. Se poi si aggiunge che mantenni la porta inviolata e che ci imponemmo per 1-0, allora è facile comprendere come sia stata una gran bella domenica sia per me che per tutto il collettivo”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'Atalanta vince al Deghi Center di San Pietro in Lama grazie al gol in chiusura...
Dopo la vittoria in casa contro il Bologna, la squadra di Coppitelli pareggia 3-3 in...

Le statistiche della prima gara vinta in casa, contro i bergamaschi, consegnano il miglior Lecce...

Dal Network

Ecco le righe dello scritto dei calciatori granata dopo il caos scoppiato per il video...
L'ex attaccante del Milan ha danneggiato due veicoli dopo l'incidente del 20 febbraio...
sassuolo lecce
Le dure parole dell'ex Serie A Adel Taarabt su Davide Ballardini, con il quale non...

Altre notizie

Calcio Lecce