Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lecce-Atalanta senza tifosi ospiti? Stasera la decisione. Spadafora (Min.Sport): “Proporrò misure specifiche”

L’emergenza coronavirus pone al vaglio del Governo la decisione sulla gara di domenica al Via del Mare. Si potrebbe arrivare in serata ad un divieto di trasferta per i tifosi bergamaschi.

In tarda serata si saprà il verdetto su Lecce-Atalanta, originariamente a porte aperta. Il permanere dell’allerta coronavirus, problema che ha spinto la Lega Calcio alla chiusura delle porte per molte gare di A, avrà riflessi sulla partita in programma nel Salento.

La zona di Bergamo è considerata ora a rischio. I contagi hanno portato a varie misure, come la proroga della chiusura dell’Università sino al 7 marzo.

L’evoluzione delle vicende, ancora contrastanti (aeroporto di Orio al Serio pienamente operativo ma tanti eventi annullati nei dintorni di Bergamo) sta spingendo il Governo a delle valutazioni specifiche per la partita di domenica, che vedrà l’Atalanta impegnata a Lecce con tanto di seguito di tifosi.

L’Unione Sportiva Lecce, dal canto suo, ha confermato, per bocca di Saverio Sticchi Damiani, che il club non ha voce su eventuali restrizioni alla trasferta, deputate alle autorità competenti. La compagine giallorossa, martedì scorso, ha inviato a Prefettura, Lega Calcio e Questura una pec dove si chiedevano conferme sulla capacità di ospitare i tifosi neroazzurri.

Alla richiesta, fino a queste ore, non è seguita nessuna inversione di rotta. Il Ministro allo Sport Vincenzo Spadafora ha preannunciato l’adozione di misure speciali per il weekend alla luce delle ultime novità. Nel pomeriggio, come si apprende da Ansa, ci sono state delle valutazioni tra il capo del dicastero e i rappresentati di FIGC, Serie A, Serie B, Lega Pro e Lega Dilettanti.

“Nel corso delle riunioni – fa sapere una nota del ministro – tutti gli interlocutori hanno dimostrato grande responsabilità, consapevolezza e volontà di collaborazione. Sono stati condivisi e approfonditi importanti elementi di valutazione, sulla base dei quali il ministro proporrà al Governo misure specifiche dedicate al mondo sportivo“.

Prende dunque definitivamente piede la supposizione di una restrizione alla trasferta per i supporter orobici. In tal caso, Sticchi Damiani ha già sancito che il Lecce rimborserà tutti coloro che abbiano già acquistato i tagliandi.

Leggi qui il pensiero odierno del presidente

Da fonti governative vicine al ministro Spadafora, giungono conferme relativamente alla misura della chiusura della trasferta, una delle soluzioni più accreditate che il Consiglio dei Ministri potrebbe adottare in serata.

Allargando il ventaglio agli altri sport, si evidenzia il rinvio della gara di Lega Basket A tra Brindisi e Varese. Lo stop al massimo campionato di pallacanestro è stato ratificato tre giorni fa.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

basta che si sbrigano perché mi sta venendo la nausea di questa storia stupida. Ma non potevate fare direttamente UN articolo, sulla decisione definitiva invece di riprendere sta solfa tante e tante volte?
In fondo quel che conta è la decisione finale. Già se ne parla tanto di sta buffonata ci mettete anche sul campo sportivo, non se ne può più.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

A prescindere dall’essere d’accordo o meno sulle decisioni prese dall’alto quello che mi spaventa, ma a cui ormai son abituato e non mi meraviglio più di nulla, sono l’incompetenza e la stupidità di chi prende queste decisioni, la completa contraddittorietà e insensatezza delle posizioni prese fa capire che se l’Italia va allo sfacelo è perchè la maggior parte degli italiani è idiota. Non facciamo andare gente dal sud al nord e chiudiamo gli stadi dove ci sono i contagi per evitarne altri, ma mandiamo potenziali contagiati al sud per crearne di nuovi. Ma si può essere più idioti di così?

Articoli correlati

L’italoperuviano, assente all’andata per infortunio, potrebbe affrontare per la prima volta i giallorossi dopo la...
Domenica alle 12.30 si giocherà la sesta partita tra l’allenatore veneto e i rossoblu...
La partita cruciale per il Cagliari sarà il confronto numero 14 tra il romano e...

Dal Network

Prosegue la preparazione dei rossoblù in vista della partita contro il Lecce...
Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...
L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...

Altre notizie

Calcio Lecce