Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Caos Serie A, i retroscena. Governo e Figc per lo stop, Lega no e calciatori verso lo sciopero

L’Italia è bloccata a causa dell’allarme Coronavirus, i vertici dello sport italiano non riescono a trovare una linea da seguire ed a regnare è l’incertezza totale.

Parma-Spal si gioca, poi è posticipata, poi si valuta un rinvio, alla fine si gioca. A svelare i retroscena dell’incredibile situazione del Tardini è La Gazzetta dello Sport, che ha messo ordine circa i contatti e le posizioni dei vertici del calcio nazionale.

Poco prima del calcio d’inizio del match tra crociati e biancazzurri il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora ha invitato Figc e Lega di Serie A a considerare lo stop al campionato. La Federazione ha aperto a tale soluzione, ma i dirigenti del massimo torneo italiano hanno risposto negativamente, dicendo di essere pronti ad accettare solo eventuali disposizioni condite di obblighi da parte del Governo. Le quali, tuttavia, non sono arrivate.

Per riassumere: il dicastero “consiglia” ma non vieta la disputa delle partite, la Figc appoggia la posizione, la Lega dice “se è solo un consiglio, allora giochiamo”. In tutto ciò si inserisce l’Associazione Italiana Calciatori che, nella persona del presidente Damiano Tommasi, minaccia lo sciopero. Un caos destinato a non estinguersi qui.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La rete dello 0-3 contro il Sassuolo (con doppietta poi sfiorata) ha permesso al 23enne...
Il 35enne, libero professionista, incontra per la prima volta quest'anno i giallorossi...
lecce roma gotti
Non subendo reti sabato pomeriggio, il Lecce centrerebbe un altro record...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce