Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ora Lapadula non è più solo. Con Farias e Babacar addio ad albero di Natale?

Il pieno recupero dei due attaccanti fa pensare al Lecce di tornare alla coppia offensiva senza più doppio trequartista. Ma il cambiamento non è scontato.

In attesa di tornare alla normalità del calcio giocato, il Lecce cerca di isolarsi dal caos che circonda la Serie A e portare avanti il proprio lavoro. Da qualche giorno Fabio Liverani è tornato a contare su Diego Farias e Khouma Babacar, che portano a tre le unità di un parco attaccanti che ha a lungo potuto contare solo su Gianluca Lapadula.

Per il tecnico giallorosso la prossima sarà dunque una settimana di preparazione alle scelte, finalmente possibili, in vista del Milan. Continuare con il 4-3-2-1 o tornare al duo offensivo? Liverani ci penserà nel dettaglio.

Di certo la tentazione continuare su una strada che ha portato al successo con la Spal è forte. Anche perché, sulla carta, l’albero di Natale offre maggiore copertura, con Mancosu e Saponara in grado sia di raddoppiare sulle fasce che di creare densità al centro. E contro una squadra dalle caratteristiche del Milan è una valutazione che l’allenatore romano certamente farà.

Una valutazione del tutto teorica, perché il sopracitato sistema di gioco ha comunque portato al passivo per 12 reti in 3 gare. Di certo non poche, segno che giocare con meno attaccanti non è per forza sinonimo di maggiore scudo difensivo. Al contempo un Farias o un Babacar al fianco di Lapadula può certamente permettere al Lecce di schiacciarsi meno e tornare a produrre quel bel gioco, meno frutto di giocate singole (vedi Atalanta), visto nelle precedenti gare.

Alla luce di ciò, è che probabile che a pesare sia soprattutto lo stato di forma di Farias e Babacar. Il senegalese difficilmente sarà pronto per scendere in campo dal primo minuto. Diverso il discorso per il brasiliano, rientrato dal Sudamerica già condizionato e che potrebbe formare con Lapadula una coppia offensiva per diversi tratti simile a quella composta dall’italo-peruviano e Falco. Quella, per intenderci, partita dal primo minuto con Torino e Napoli, le due più belle gare giocate dal Lecce in questo campionato.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

De mo nanti freccia serve autru ca albero de Natale.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Che oramai siamo fottuti è un campionato falsato

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

X la serie B…a questo punto è uno scenario piu’ che probabile se decidono di sospendere il campionato… Campionato falsato e oggi si è assistito a un bel biscotto ai nostri danni…spero di sbagliarmi??

Articoli correlati

La rete nel finale di Stellone servì a consegnare la vittoria ai salentini in un...
Mister Gotti studia le possibilità in vista di Lecce-Roma di lunedì...
Con il Lecce proiettato verso la promozione ed il Gallipoli, quasi in autogestione dopo l’addio...

Altre notizie

Calcio Lecce