Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Borrelli (Protezione civile): “Resteremo a casa anche il 1 maggio e per diverse settimane”

Il capo della Protezione civile ha confermato che al momento la situazione dell’emergenza Coronavirus in Italia è stazionaria, ma non bisogna abbassare la guardia.

BORRELLI A RADIO ANCH’IO SU RADIO RAI 1.Non credo che passerà questa situazione per il 14 aprile, quindi dopo Pasquetta. Dovremo stare in casa per molte settimane, credo anche il primo maggio, e avere comportamenti rigorosissimi. Il virus cambierà il nostro approccio ai contatti umani e interpersonali, dovremo mantenere le distanze”.

BORRELLI A RADIO CAPITAL.Bisogna andare avanti con il massimo rigore, anche la circolare esterna alla luce di quelli che sono stati i chiarimenti, di fatto non sposta i termini dei comportamenti, dobbiamo fare assolutamente attenzione per evitare di trovarci in una situazione nella quale ci sfugge nuovamente la catena dei contagi e ribadiamo che l’ora d’aria è una misura non ancora operativa e bisogna rispettare le regole di prudenza e stare in casa. Da qui al 16 maggio potremo aver dati ulteriormente positivi che consigliano di riprendere le attività e cominciare quindi la fase 2”.

SITUAZIONE STAZIONARIA.Sostanzialmente siamo in una situazione stazionaria. Gli esperti analizzano le curve dell’epidemia, io mi attengo ai fatti. Diminuiscono il numero dei nuovi ricoverati, di chi va in terapia intensiva, aumenta il numero totale dei guariti, aumenta in nuovo contenuto dei positivi e, in qualche modo, anche il numero dei deceduti cala rispetto a qualche giorno fa. E anche i nostri ospedali e i nostri medici possono tirare un attimo il fiato. Cresce anche il numero dei positivi che non hanno sintomi o pochi sintomi, mentre sono di meno coloro che vengono ospedalizzati”.

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Da due giorni a Milano hanno aperto le gabbie…..tutti nei parchetti sotto casa….alla panchina . Giornate da 20°……. in televisione vi fanno vedere cose false è vero che c’è blocchi Ma la gente si un po’ stancata sta facendo di testa propria polizia Carabinieri fanno finta di niente solo la polizia locale cioè i vigili stanno facendo qualcosa ma niente di che

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

vi dirò di più, qui al nord non sono aumentate solo le mascherine e il gel per le mani ma autogrill ha ben pensato di far pagare il caffè da asporto €1,20 e poi al sud Siamo ladri , lo bevono tutti esercito, polizia e Carabinieri, perché io tutte le mattine mi fermo in un Autogrill e vedo questo scandalo, Ma siccome è l’unico modo la mattina alle 6 per bere un caffè,perché tutti i bar sono chiusi, quindi nessuno dice niente
che schifo…..

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Hai rotto il xxxxx buffone incompetente

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Cu lu stipendiu sou me stau a casa finu a Natale! Lms

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Comunque se non ve ne siete accorti, vi è una pandemia in corso…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Già smentito borrelli..

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Il primo maggio tutti sotto casa di Borrelli

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Si va bene..da domani però,voglio un accredito immediato sul mio conto corrente…perché tra un po’ saremo costretti ad uscire da casa violando le regole per portare in tavola un pasto per i nostri figli.e’facile parlare per chi a fine mese arriva comunque lo stipendio.io purtroppo,e tanti come me,se non lavoriamo non mangiamo.basta parole…vogliamo fatti concreti.non si campa di aria.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Questi sono matti

Articoli correlati

La rete dello 0-3 contro il Sassuolo (con doppietta poi sfiorata) ha permesso al 23enne...
Il 35enne, libero professionista, incontra per la prima volta quest'anno i giallorossi...
lecce roma gotti
Non subendo reti sabato pomeriggio, il Lecce centrerebbe un altro record...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce