Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ceferlin (Uefa) e Agnelli (Eca) scrivono ai club: “Lavoriamo per terminare i tornei finché sarà possibile”

Nel giorno della sospensione della Pro League belga, con conseguente assegnazione del titolo 2019/2020 al Club Brugge, i presidenti degli organi apicali del calcio europeo scrivono a tutti i club.

Il calcio europeo non molla e rilancia nella lotta all’emergenza Coronavirus. A seguito della decisione arrivata dal Belgio, Uefa ed Eca, con lettere firmate dai rispettivi presidenti Aleksander Ceferin e Andrea Agnelli, avvisano federazioni, leghe e club che “un eventuale titolo assegnato senza completare il campionato nella sua interezza potrebbe pregiudicare la partecipazione alle coppe delle squadre classificate nella stagione successiva. Qualunque decisione di sospendere i campionati nazionali in questo momento sarebbe prematura e non giustificata “. In parole povere, il Club Brugge campione di Belgio potrebbe essere escluso dalla prossima Champions League in caso di ratifica della decisione da una parte e di ripresa dei tornei nel resto d’Europa.

Nella lettera si traccia la linea maestra. Si legge: “il completare la stagione, con risultati maturati sul campo, sia il fine che tutti devono perseguire sino a quando è possibile, anche in una sensazione senza precedenti come questa pandemia (…) E’ necessaria una gestione congiunta dei calendari poiché la conclusione della stagione in corso deve essere coordinata con quella successiva”.

Gli organi comunicano poi l’impegno di due gruppi di lavoro al fine di progettare al meglio i calendari e tutti gli aspetti legali, normativi e finanziari, anche e soprattutto in caso, fisiologico, di sforamento della stagione oltre il 30 giugno.

Qui il comunicato integrale:

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

oudin
Le parole del francese: "La concorrenza? Fa bene, aiuta a crescere"...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
L'allenatore ha parlato alla Gazzetta dello Sport nel giorno di Verona-Udinese, sfida tra due sue...
Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...

Altre notizie

Calcio Lecce