Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, il Belgio stoppa i campionati. Club Brugge campione

Con un comunicato apparso sul sito della Pro League, la Federcalcio belga ha comunicato l’interruzione dei campionati, stante l’impossibilità di giocare dopo il 30 giugno.

Arriva una decisione forte dal Belgio. Con una nota ufficiale, si apprende lo stop alla Jupiler Pro League, massima serie belga. Siccome il campionato non potrà riprendere in tempi accettabili, la classifica finale sarà quella attuale. Il titolo è quindi assegnato al Club Brugge, squadra in testa al torneo con 15 punti di vantaggio sul Gent.

La situazione attuale, particolarmente precaria, in cui si trova il nostro Paese – si legge nella nota – ha come conseguenza che lo sport non  non può essere considerato la prima preoccupazione, per quanto divertente e rilassante possa essere.

“Il Consiglio di amministrazione ha preso atto delle raccomandazioni del dott. Van Ranst e delle autorità, secondo le quali è molto improbabile che le partite a porte aperte aver luogo prima del 30 giugno. La situazione attuale non ci consente di sapere se e quando è possibile pianificare una ripresa della formazione collettiva”.

E poi: “Inoltre, una ripresa delle gare non potrebbe escludere i rischi per la salute dei giocatori, dei dipendenti e di tutti coloro che sono coinvolti nell’organizzazione delle partite e nel mantenimento dell’ordine. Inoltre, la possibile contaminazione di un giocatore o un gruppo di giocatori rischierebbe di influenzare in modo inaccettabile lo sviluppo sportivo del resto della competizione”.

Infine: “Anche se teoricamente erano possibili partite a porte chiuse, la pressione aggiuntiva che l’organizzazione di queste partite eserciterebbe sui servizi sanitari dovrebbe essere evitata. Inoltre, le decisioni delle autorità locali minacciano di rendere impossibile lo svolgimento simultaneo delle giornate di campionato”.

Nelle successive assemblee, è prevista una riunione per il 15 aprile, si valuteranno però le possibilità di giocare la finale di Coupe de Belgique tra Club Brugge e Anversa.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Mancava una giornata alla fine del campionato e la prima in classifica ha 15 punti di vantaggio sulla seconda

Articoli correlati

I prossimi giorni saranno decisivi per capire se ci saranno gare cadette ad effettivo rischio...

La novità, all’indomani del preziosissimo successo sul Vicenza, arriva direttamente dal club salentino. Ecco la...

tampone

Il comunicato del club giallorosso arriva subito dopo la conferenza stampa  prepartita di Lecce-Cremonese. Questa...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce