Resta in contatto

News

Caos prestiti: ecco la situazione al 30 giugno. Barak potrebbe andar via

Serve una norma che possa regolamentare il limbo contrattuale dei giocatori in scadenza il prossimo 30 giugno. Nel Lecce sono in 9 in bilico.

Ci sono 33 giorni che rappresentano un vero e proprio buco per i giocatori che sono in prestito o con il contratto in scadenza. Nessuno mai avrebbe pensato di dover arrivare al 30 giugno con la possibilità di continuare a giocare. La Federcalcio in questo momento si sta consultando con le Leghe e Associazioni per individuare soluzioni inattaccabili. Ma si tratta di un percorso ricco di ostacoli, nel quale è previsto anche l’intervento del Governo per legiferare in materia.

PROSPETTIVE. In questo caso in casa giallorossa ci sono giocatori in prestito che potrebbero lasciare il Salento a fine giugno. Lapadula andrebbe riscattato in quel momento, anche Babacar e Farias sono in prestito, seppur con formule diverse. A centrocampo ci sono Deiola, Saponara, per il quale c’è una parola data con la Fiorentina e Barak che dovrebbe tornare a Udine, prospettiva che siamo certi non rallegra i pensieri del centrocampista ceco che nel Salento sembra aver trovato una seconda casa. In più ci sono anche. Calderoni e Donati in scadenza contrattuale a fine giugno.

LE ALTRE. Va meglio al Brescia che ha in prestito solo Romulo dal Genoa e Gastaldello in scadenza. Proprio la formazione del Presidente Preziosi ha una della situazioni più complesse, sono infatti addirittura 9 i giocatori in prestito e 3 quelli in scadenza; in questa lista non mancano i nomi altisonanti come quelli di Perin, Romero, Barreca, Bherami e l’eterno Pandev. L’altra squadra della città della Lanterna ha una situazione più serena con appena tre giocatori in prestito e due in scadenza, tra cui c’è l’ex giallorosso  Bertolacci. Niente prestiti per il Torino solo due giocatori in scadenza, situazione simile in casa Udinese con appena un prestito da risolvere e due scadenze.

Un quadro complesso da risolvere, ma fondamentale nel caso in cui il campionato di Serie A dovesse ripartire.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Carlo Mazzone

Ultimo commento: "Carletto uno di noi... Xsempre"

Michele Lorusso

Ultimo commento: "Ai tempi di Lorusso e Pezzella il Lecce partiva sempre con grandi ambizioni, finalmente arrivò Renna che, in un certo qual modo, ha dato il via al..."

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "Esagerato,ha condizionato la partita.Spero perdano domenica e retrocedano"

Francesco Moriero

Ultimo commento: "Sei l'orgoglio di LECCE e del SALENTO intero! Come Calciatore e come Uomo! GRAZIE CHECCO, da SEMPRE UNO di NOI!"

Mirko Vucinic

Ultimo commento: "Vucinic una "punta di diamante" la definizione corretta ."
Advertisement

Altro da News