Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Coni vuole ripartire, e in sicurezza: ecco il report inviato al Governo

Il presidente del Comitato Malagò ha inviato al Ministro Spadafora un prospetto sulla ripresa di 387 discipline redatto dal Politecnico di Torino.

Dopo settimane di attesa, il Comitato Olimpico Nazionale Italiano si muove a tutela delle proprie discipline e federazioni. E’ appena giunta la notizia dell’invio, da parte del presidente del Coni Giovanni Malagò, di un report indirizzato al Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora e volto al ritorno all’attività degli atleti sul territorio nazionale. Il documento, intitolato “Lo Sport riparte in sicurezza”, è a stato realizzato dal Politecnico di Torino.

RISCHI. Il report parte dalla presa in esame dei fattori di rischio di ciascuna delle 387 discipline sportive sotto l’egida di Coni e Comitato Italiano Paralimpico. Un vademecum al fine di rendere più chiare le linee guida da seguire nel contesto dell’emergenza coronavirus, con l’obiettivo di ripartire dopo mesi di isolamento e fermo.

CALCIO. Tra i capisaldi del rapporto, l’effettuazione di tamponi 48 ore prima delle partite e l’obbligo di mascherina per chi non è in quel momento impegnato allo svolgimento dell’attività fisica. Il report potrebbe aiutare il calcio ad uscire dall’attuale situazione di stallo, contornata delle frizioni tra Lega Calcio di Serie A, Figc e Governo. Alla base di questa l’insufficienza, seconda il ministro Spadafora, delle misure facenti parte del protocollo medico presentato dalla Federcalcio. Ora resta da vedere se il report aiuterà o meno le istituzioni a fare un passo verso la riapertura del calcio.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il 26 aprile 1997, la squadra di Ventura superò nettamente i toscani...
Colombo, Pessina e Donati nel corso della loro carriera sono stati protagonisti al Via del...
No all'accorpamento della redazione sportiva di Radio Rai con quella di Rai Sport. E' questo...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce