Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lepore a CL: “Al Monza si punta alla Serie A. Berlusconi e Galliani hanno tanto entusiasmo”

L’ex capitano giallorosso, gradito ospite della nostra diretta di ieri sera, ci ha raccontato la sua avventura al Monza, compagine ambiziosa e dominatrice del Girone A di Serie C.

Franco Lepore ha dialogato con i nostri redattori del suo cammino in terra brianzola, nella squadra che lo ha prelevato dal Lecce in occasione del calciomercato di gennaio della stagione 2018/2019.

TORNEO, SOSPENSIONE E RIPRESA. “Stavamo facendo un campionato straordinario. Con 16 punti di vantaggio sulla seconda e primi dalla prima giornata. Abbiamo avuto solo due sconfitte. L’obiettivo della società è di andare in Serie B e poi puntare alla Serie A. Poi c’è stato lo stop forzato. Abbiamo giocato più del 70% delle partite e se dovessero cristallizzare la classifica saremmo comunque in Serie B. Io preferirei vincere sul campo. In Lega Pro ci sono giocatori che guadagnano 1600 euro al mese e faranno grande fatica a rinunciare a dei soldi. Noi del Monza abbiamo una società importante che non ci farà mai mancare nulla. Con una società così abbiamo potuto rinunciare al 50% dei nostri stipendi“.

COSA MI HA COLPITO A MONZA. “L’entusiasmo della società, di Berlusconi e di Galliani. Il Presidente non si perde una partita, viene a parlare con noi prima e dopo le gare. Sono sempre presenti e fanno sentire la loro importanza. Non ci fanno mai mancare nulla, anzi abbiamo anche di più di una squadra di Lega Pro. Ci fa tanto piacere“.

IN ATTESA DELLA PROMOZIONE, A FIRENZE…Il momento più bello? Direi quello che deve arrivare, la vittoria del campionato. Altrimenti dico la partita di Coppa Italia contro la Fiorentina a Firenze. Vincevamo 1-0 fino a 10 minuti dalla fine. Abbiamo giocato a viso aperto contro una formazione importante di Serie A. Adesso la cosa più importante per noi sarebbe tornare ad allenarsi, ovviamente in sicurezza perché la salute è l’aspetto più importante. Magari facendo come in Germania. Noi a Monza abbiamo un centro sportivo molto grande che ci permetterebbe di fare un certo tipo di lavoro“.

MISTER BROCCHI.E’ una persona fantastica e un bravissimo allenatore. Ha seguito le orme di Ancelotti e Reja. Caratterialmente è come loro. Nella gestione del gruppo è molto tranquillo, lascia ai giocatori più esperti certe situazioni. Tatticamente si ispira a Prandelli che ha avuto alla Fiorentina. Giochiamo con il 4-3-1-2 come con Liverani. Per questo ero pronto già appena sono arrivato“.

LIAISON CON ARMELLINO. “Giochiamo ad occhi chiusi, ci capiamo sempre al volo. Spesso parliamo dell’avventura nel Salento“.

Qui l’intera puntata:

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I giallorossi di Luca Gotti ospitano i biancorossi di Raffaele Palladino. Votate il vostro undici...
L'attaccante rumeno non è nella lista dei convocati per la gara contro il Monza. Ancora...
gotti
Il tecnico giallorosso ha analizzato la settimana post Sassuolo e ha lanciato diverse ipotesi di...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce