Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Zeman: “Si vuole giocare solo per motivi di business. Io? Vorrei ancora allenare…”

Il boemo ha parlato in esclusiva a forzapalermo.it, fotografando la sua visione del calcio durante quest’emergenza in poche battute. Poi, c’è ancora una volta la dichiarazione di disponibilità per voler insegnare ancora qualcosa.

Torna a parlare Zdenek Zeman. Dopo a lunga chiacchierata concessa settimane fa al Corriere dello Sport, ZZ si pronuncia ancora con scetticismo sulle probabilità di ritorno in campo: “Purtroppo vedo il campo chiuso, nel senso che la situazione non dà garanzie. Siccome la salute è la cosa più importante non vedo come, a breve, si potrebbe ripartire”.

Le ragioni della ricerca forsennata della ripresa sono perlopiù economiche: “Tutti spingono per riprendere a giocare per motivi di business. Il fatto che il presidente della Federazione dichiari che si perdono 700-800 milioni è una chiara dimostrazione di questo”.

Il 72enne, senza panchina dall’ultima parentesi di Pescara nel 2017-2018, vorrebbe ancora insegnare calcio: “Il calcio è cambiato tanto: prima era sport ora è più business, ci sono regole totalmente diverse. Ma ripeto, sono a disposizione. Sono a disposizione, l’ho sempre dichiarato. Mi piacerebbe fare ancora qualcosa nel calcio da allenatore: non si sa quando si riprenderà a giocare ma spero che qualcuno mi darà la possibilità”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centrocampista albanese, ancora a riposo, potrebbe necessitare di uno stop più lungo del previsto...
Fischietto siciliano per il match di sabato tra giallorossi e biancorossi. Tutti gli arbitri del...
Il valore della rosa allestita da Pantaleo Corvino è cresciuto di quasi 59 milioni di euro....

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce