Nella lunga intervista concessa oggi da ZZ al Corriere dello Sport, non manca un piccolo flash sulla prima esperienza in giallorosso del campionato 2004/2005.
Il boemo risponde cosƬ alla considerazione sulla presenza di cinque “sue creature” nell’odierna Nazionale di Mancini: Florenzi, Romagnoli, Verratti, Immobile, Insigne. I primi due, soprattutto il centrale del Milan, sono stati lanciati da Zeman alla Roma, mentre gli ultimi tre sono le perle del Pescara dominatore della Serie B 2011/2012.
Qui la lettura di Zeman sul calcio ai tempi del COVID-19
“Appartengono a cicli e momenti diversi. E ci sono stati anche periodi in cui in giro per il mondo ce n’erano una decina, anche di più: penso a quando ero alla Roma o alla Lazio. Ma anche nelle mie stagioni con il Foggia e con il Lecce c’ĆØ stato chi ĆØ riuscito a raggiungere la maglia azzurra. E poi gli stranieri“. L’allusione ĆØ ovviamente riferita a Marco Cassetti, primo giocatore del Lecce a vestire la casacca della massima selezione italiana. Anche Vincenzo Sicignano fu convocato per un double di gare europee, ma senza giocare.
Leggi qui gli altri calciatori convocati con l’Italia.
Seguici su
Aggiungi calciolecce.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.








