Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

TS – Mancosu: “Chiudere la carriera a Lecce? Può solo farmi piacere, ma certe cose si fanno in due…”

Il capitano dei giallorossi ha parlato a Tuttosport (intervista di Francesco Romano) per fare il punto della situazione in casa Lecce.

CHE BELLO TORNARE AD ALLENARSI. «Sono contento di essere tornato ad allenarmi sul campo perché mi ha consentito di poter uscire dalla monotonia. La possibilità di tornare a correre per me è stata davvero importante ed è stato anche un piacere rivedere dopo tanto tempo i miei compagni».

INCERTEZZA DELLA RIPRESA. «Purtroppo non esiste una linea comune. Si gioca o no? Questa è la domanda. Non ci può essere il rischio zero, di questo siamo tutti consapevoli ma dobbiamo farci trovare pronti nel momento in cui ci comunicheranno di tornare a giocare. Siamo in un limbo, spero che si prenda una decisione il prima possibile. Aspettiamo tutti il protocollo medico e in quel momento tutto sarà più chiaro».

SENZA PUBBLICO? «Il Lecce sa quanto è importante la propria tifoseria. Giocare senza il loro sostegno un po’ mi mette ansia perché il loro supporto nel corso delle partite è davvero fondamentale. Sfortunatamente il coronavirus ha cambiato la vita di tutti noi e non è colpa di nessuno questa situazione».

CHE CAMPIONATO E’ STATO FINO AD ORA? «Direi stupendo. E’ difficile chiedere più di così, non mi sarei mai aspettato di raggiungere così tanti obiettivi in termini di prestazioni personali e di squadra. In questa stagione sono arrivato a superare diversi limiti ed ho realizzato un sogno che non so come andrà a finire».

CHIUDERE LA CARRIERA A LECCE? «E’ una cosa che può farmi solo piacere ma queste cose nel calcio si fanno sempre in due. Il futuro è sempre un punto interrogativo ma sono molto tranquillo e sereno da questo punto di vista. In soli due anni la mia carriera è cambiata improvvisamente in maniera positiva e sapere cosa accadrà nei prossimi anni è difficile da pensare. Vedremo come andrà a finire ma chiudere la carriera nel Lecce non mi dispiacerebbe».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

alexis blin
Sempre utile e disponibile alla causa, il francese accelera da ormai tre anni quando c'è...
federico baschirotto
All'Assemblea generale AIC ieri a Milano. Confermati Vicepresidenti Biondini (vicario), Gama e Gaggioli. Grazioli Direttore...
lecce roma gendrey
Le parole di Bruno Satin, agente di Valentin Gendrey, che hai microfoni di Sportitalia si...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
L'allenatore ha parlato alla Gazzetta dello Sport nel giorno di Verona-Udinese, sfida tra due sue...
Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...

Altre notizie

Calcio Lecce