Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Miccoli: “Sarà complicato riprendere. Liverani? L’80% del Lecce è merito suo”

Il Romario del Salento, intervistato da Tmw, ha parlato delle sue iniziative di solidarietà per la città di Lecce e, ovviamente delle conseguenze legate a una sospensione dei giochi.

ANGELI DI QUARTIERE. “È nata dall’iniziativa con Balzaretti per Palermo. Una volta che con Federico abbiamo sviluppato questa azione solidale per Palermo, ho pensato di fare qualcosa anche per Lecce. Il Sindaco mi ha dato diversi nomi di associazioni. Mi è piaciuta subito Angeli di Quartiere e abbiamo iniziato abbastanza sottobanco: avevo realizzato un’iniziativa con le mie maglie con scritto FM10 e il ricavato è andato in beneficenza. Poi Moriero mi ha chiamato dicendo di volermi dare una mano. E poi l’iniziativa si è sparsa a macchia d’olio perché tanti nostri ex compagni ci hanno mandato le maglie”.

COME PARTECIPARE. “Basta andare sul mio profilo Instagram e guardare le varie maglie all’asta. Ci sono anche maglie storiche: ad esempio questa settimana ci sono quelle di Paciocco, Benny Carbone e Ruben Sosa. La cosa più bella è che oltre ai nostri ex compagni ci chiamano anche i tifosi per darci le loro maglie, magari quella che un calciatore gli ha lanciato durante una partita”.

RITORNO IN CAMPO. “Servirà un pre ritiro. Qualcosa la dovranno fare. È complicato, sarà un problema. Ma chi sta sopra di noi saprà cosa scegliere e fare. L’importante è che si tuteli la salute. Il congelamento delle classifiche? Ecco, l’unica cosa che non devono fare. Perché il Lecce non merita di retrocedere. Le ultime due partite non sono state più calcio. S’inventassero qualcos’altro”.

MICCOLI IDOLO DI FILIPPO FALCO. “Lo ha detto più volte e lo ringrazio. Abbiamo giocato insieme, è cresciuto tanto. Ma in generale ho visto bene tutti. Il Lecce è la squadra che ha fatto vedere il miglior calcio. Liverani ha messo il marchio, l’ottanta percento si quanto fatto dal Lecce è merito suo. Fabio ha dato alla squadra un metodo di gioco, carattere e determinazione”.

TOP TALENTO. “Chi mi ha impresssionato? Tonali. È un 2000 e da due anni sta facendo grandi cose, se devo fare un nome faccio il suo. La squadra ideale per lui? Per caratteristiche, vedendo il suo stile di gioco e l’allenatore, direi l’Inter”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Miccoli chi?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

si sta lavando la faccia…

Articoli correlati

I giallorossi di Luca Gotti ospitano i biancorossi di Raffaele Palladino. Votate il vostro undici...
L'attaccante rumeno non è nella lista dei convocati per la gara contro il Monza. Ancora...
gotti
Il tecnico giallorosso ha analizzato la settimana post Sassuolo e ha lanciato diverse ipotesi di...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce