Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bundesliga giorno 1, il bilancio è già da record: oltre 6 milioni di telespettatori

Il massimo campionato tedesco, il primo a riaprire i battenti tra i big, ha avuto gli occhi del mondo addosso. E sembra vole sfruttare appieno la situazione.

Dal pomeriggio di ieri il pallone tedesco è tornato a scivolare sul rettangolo verde. La Bundesliga è ripresa in modo singolare ma tutto sommato, almeno sul campo, solito, e ne abbiamo già parlatoMa che vantaggi concreti stanno avendo i club per aver anticipato i “rivali” delle altre nazioni? Dopo il primo giorno, il bilancio è già positivo, da record.

E questo si evince dalla straordinaria risonanza mediatica avuta dai sei match disputati nella giornata di sabato. Il primo dato, certamente il più roboante, è quello relativo agli spettatori televisivi: oltre 6 milioni nel mondo, divisi tra i 160 paesi collegati. Tutto ciò nonostante non vi fosse ancora in campo la squadra più attesa, il Bayern Monaco in campo oggi. E con il solo derby della Ruhr tra Borussia Dortmund e Schalke 04 come di particolare rilevanza culturale e di classifica.

Ma ciò è bastato perché il calcio tedesco invadesse pay tv del globo, con addirittura interi canali realizzati ad hoc. E non solo. Milioni sono stati anche i tweet, con tanto di Bundesliga trend topic. E non sono mancati i commenti di alcuni tra i principali atleti al mondo, da Mbappè a Gundogan, passando per Ibrahimovic, il cui commento con riferimento alla Germania è eloquente e fa suonare sirene di mercato: “Sempre avanti agli altri”.

Un esordio che dire promettente e poco. Ma che non deve al tempo stesso far inneggiare la Bundesliga alla vittoria. Eventuali problemi legati ad una pandemia ancora in corso sono dietro l’angolo. La strada che porta ad un bilancio finale si spera positivo è ancora a dir poco lunghissima.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’attaccante nato a Vimercate, autore del rigore-salvezza l’anno scorso, sarà di scena al Via del...
L’allenatore di Porto Viro punta alla vittoria contro il Monza per dare continuità ai colpacci...
Nelle ultime cinque giornate di campionato i salentini hanno fatto impennare le proprie performance difensive...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce