Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

“Lo stadio in un cassetto”: i campioni del calcio cantano per le vittime del virus (VIDEO)

21 calciatori hanno partecipato alla produzione di “Lo stadio in un cassetto”, canzone a scopo benefico per le famiglie dei sanitari che hanno perso la vita per il Covid-19.

Dalle prodezze sul campo al contributo simbolico per chi lotta quotidianamente contro l’emergenza Coronavirus. Nella giornata di ieri, domenica 24 maggio, è stata lanciata una canzone cantata da ventuno calciatori, che hanno composto un grande cast, da Samuel Eto’o a Ciro Ferrara, da Andrea Pirlo a Luca Toni, da Barbara Bonansea a Elena Linari, da Gaetano Castrovilli ad Alessandro Florenzi, da Stefano Eranio a Matteo Darmian. E ancora Alessandro Matri, Andrea Ranocchia, Nicola Ventola, Danilo D’Ambrosio, Alessandro Bastoni, Francesco Caputo, Federico Bonazzoli, Alberto Cerri, Leonardo Morosini, Maurizio e Simone Ganz. Tutti uniti, al microfono, sotto il nome dei Campioni a distanza

L’iniziativa, curata da Warner Chappell Music Italiana e Apollo Records, contribuirà al fondo “Sempre con voi” della Protezione Civile. Il brano, distribuito da Warner Music Italy, è patrocinato dalla Lega Serie A.

È un brano semplice, immediato, sereno, con un messaggio di grande positività, composto in questo periodo difficile e buio in cui ci sono state e ci vengono tuttora negate socialità, evasione e condivisione – dice la nota di presentazione della canzone ripresa da Gazzetta.it -. Ed è proprio da questo spirito che nasce l’idea di farne un’instant song interpretata da grandi calciatori per fotografare questa inaspettata condizione unendo i due mondi che, per natura, vivono e si nutrono della partecipazione del pubblico, il calcio e la musica“.

Lega Serie A partecipa con entusiasmo all’iniziativa, che rispecchia pienamente i valori di responsabilità sociale promossi attraverso il proprio progetto #weareoneteam, nato in questo periodo di emergenza per valorizzare l’impegno dei club di A a favore della comunità.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lo svedese sarà l'assente per squalifica di Sassuolo-Lecce. Solo due tesserati dovranno stare attenti al...
lecce empoli
I giallorossi, la squadra che ha realizzato più gol negli ultimi minuti, dovranno sfatare dei...
I neroverdi, al momento penultimi, cercheranno di allungare la striscia di risultati utili seguita a...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce