Resta in contatto

News

Serie A gratis per tutti: si spinge per un decreto che lo renda possibile

calcio in tv

La Lega di Serie A è contraria, la televisioni aprono ed il Governo è intenzionato a promuovere una nuova normativa che scavalchi la Legge Melandri.

La possibilità, per i tifosi di calcio italiani, di vedere in chiaro gratuitamente la Serie A in tv si fa sempre più concreta, almeno per quanto riguarda le prime due giornate. Il Ministro dello sport Vincenzo Spadafora spinge infatti in questa direzione, al fine di evitare sempre più il rischio di assembramenti post ripresa del campionato portandolo gratuitamente nelle case degli italiani.

L’obiettivo minimo che si è prefissato il Governo concerne, sul modello tedesco, una “Diretta Goal” in chiaro per i primi due turni (recuperi esclusi) post ripartenza. Sky ha già dato la sua disponibilità all’esperimento, e anche Mediaset si è fatta avanti per l’eventuale trasmissione. La Lega Serie A non sarebbe invece d’accordo, anche alla luce della Legge Melandri che vieta trasmissione di eventi legati al massimo campionato sulle reti gratuite.

La stessa Legge potrebbe essere però superata da un decreto realizzato ad hoc che permetta, forte dell’eccezionalità della situazione, che tutti gli italiani possano godere almeno di una parte dello spettacolo calcistico. Una netta accelerata in tal senso è prevista dopo la decisione, attesa per domani, inerente la ripresa ufficiale delle ostilità.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

Miti

Uno dei tecnici più vincenti del Lecce

Carlo Mazzone

L'ariete d'area del Lecce

Cristiano Lucarelli

Uno degli idoli dei tifosi del Lecce

Ernesto Javier Chevanton

Tra i più grandi prodotti di sempre del settore giovanile

Francesco Moriero

Lo storico capitano del Lecce

Guillermo Giacomazzi

"Beto", uno degli immortali giallorossi

Juan Alberto Barbas

Bandiera e leggenda giallorossa

Michele Lorusso

Uno dei più forti attaccanti giallorossi

Mirko Vucinic

Bomber giallorosso per sette stagioni

Pedro Pablo Pasculli

Altro da News