Resta in contatto

News

Contratti: pronto l’allungamento al 31 agosto. Lunedì l’ok, ma con delle criticità

Pronta la norma che porterà ad allungare i contratti fino al 31 agosto. Chi è in prestito non potrà essere portato via. Ci saranno sanzioni

E’ praticamente pronta la norma che porterà ad allungare i contratti fino al 31 agosto, scrive il Corriere Dello Sport. Sarà esposta alle componenti federali lunedì nel Consiglio Federale, dove si parlera anche di Piano B dopo la proposta di ieri della Lega, e, se sarà raggiunta un’intesa definitiva (quella di massima già c’è), sarà firmata.

COSA CAMBIA. In base a quanto si raccoglie ad oggi ci sarà, tuttavia,  l’automatico allungamento di tutti i singoli accordi (impossibile giuridicamente), ma si tratterà di un’indicazione stringente e, quando sarà sottoscritta dalle Leghe, un club non potrà più portar via il 30 giugno a un avversario un giocatore prestatoPena una sanzione.

PRESTITI ESTERI. Resterà il problema con le squadre estere però… Dal punto di vista economico l’intesa porterà i giocatori a non poter reclamare soldi extra per i due mesi giocati in più (magari qualcuno chiederà di evitare i tagli per aprile e/o marzo): la stagione 2019-20 sarà considerata di 14 mesi, quella 2020-21 di 10. Ma per questo aspetto serve l’accordo di tutte le parti.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "Ricordo una partita...non mi ricordo quale.punizione molto oltre l'angolo sinistro ldell'area avversaria. Dalla tribuna si intravedeva uno spicchio..."

Pedro Pablo Pasculli

Ultimo commento: "Pedro Pablo.. un grande professionista.. ricordo i suoi gol.. soprattutto quello a Bari su punizione quando mancavano pochi minuti alla fine e..."

Francesco Moriero

Ultimo commento: "Tanti sono i ricordi. I gol ..le sgroppate sulla destra..in particolare ricordo il gol al volo di destro a Cremona. Vincemmo 1-0 e fu una vittoria..."

Anselmo Bislenghi

Ultimo commento: "Nonnogol!"

Mirko Vucinic

Ultimo commento: "Mirko, Grande evasore"
Advertisement

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da News