Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Accordo Serie A in chiaro, si va verso il modello tedesco: ecco quante partite si potrebbero vedere

L’incontro di ieri ha sancito la disponibilità piena di Sky alla trasmissione gratuita del massimo campionato, optando per una soluzione non invasiva sull’esempio della Bundesliga.

Il Governo italiano, nella persona del Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora, e Sky hanno raggiunto ieri un accordo per la trasmissione in chiaro di alcuni match di Serie A. Ma come potrebbe tradursi questo punto d’incontro trovato per andare incontro alle esigenze degli appassionati in un momento così delicato? La strada sarebbe quella già tracciata dalla Bundesliga, come d’altronde preventivato.

L’accordo riguarda la possibilità di vedere in chiaro, su Tv8, le prime due giornate post ripartenza, recuperi esclusi. Quasi sicuramente non ci sarà una Diretta Goal, questo a causa di un calendario profondamente spalmato come quello della Serie A. La soluzione sarebbe la trasmissione gratuita di due o tre partite per i due turni in oggetto, idea che ha trovato il gradimento di tutti gli agenti interessati.

Compresa una Lega di Serie A che ha ammorbidito la sua posizione rispetto alle settimane precedenti, complice il distendersi dei rapporti con il Ministro Spadafora. Manca soltanto l’ok definitivo e l’attuazione formale di una linea che potrebbe non necessitare di un apposito Decreto che scavalchi la Legge Melandri, la quale come noto impedisce trasmissione in chiaro di match del massimo campionato italiano. La formalizzazione dell’accordo prevederà infatti un punto nel quale è specificato che questo è valido solo alla luce della situazione d’emergenza che vive il Paese. Non andando a creare nessun precedente, vera preoccupazione dei club di A.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

oudin
Per mister Gotti soluzioni aperte ma tendenze verso la conferma di chi ha giganteggiato a...
Il difensore francese, l'anno scorso punto di forza del Lecce di Marco Baroni, è nel Salento ...
Il collega Giacomo Dessì ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa biancorossa nella nostra...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce