Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

C85 – Meluso: “Play out senza format. Un grosso problema da risolvere”

Il disse Mauro Meluso intervenuto nella trasmissione Passione Giallorossa di Canale 85 in cui fa emergere tutti i suoi dubbi sulle soluzioni alternative per la conclusione del campionato e per la quota salvezza fissa l’obiettivo oltre i fatidici 40 punti.

RITORNO AL LAVORO. “C’è da dire che è una situazione che ci preoccupava inizialmente perché gli atleti sono degli esseri umani e non delle macchine, non è come riattaccare dei fili o premere un bottone per far ripartire una macchina. La squadra ha dimostrato grande voglia e il mister sta facendo un lavoro importante per far tornare a giocare la squadra con lo stesso ritmo e la stessa intensità che si è vista in campo prima del lookdown, in cui la squadra stava facendo molto bene come abbiamo o dimostrato contro Torino, Inter e Napoli sono convinto che il Lecce che vedremo in campo non sarà poi così differente da quello lasciato a febbraio”.

INFORTUNI. “Per quanto riguarda Mancosu è stato recuperato al 95% ha avuto un problema sciocco. Deiola ha avuto un problema più rognoso a causa di un fastidio al ginocchio, difficilmente sarà disponibile contro il Milan e vedremo per le prossime. Farias si è sottoposto ad esami strumentali, contiamo di averlo al top per la gara contro la Sampdoria o magari contro la Juventus.

CINQUE CAMBI. “Io credo che le regole vanno indicate ad inizio torneo e non possono essere cambiate. In C la regola per noi era ben accetta perché avevamo una rosa ricca. In A è diverso e poi non amo quando le regole vengono cambiate in corsa. E’ qualcosa che accettiamo di buon grado ma non è questo il problema burocratico in questo momento che ci preoccupa”.

PREOCCUPAZIONI. Ci sono due problemi che vanno risolti. I prestiti e i giocatori a scadenza. Per il primo credo che ci sarà presto un documento, che la Lega sta preparando, nel quale si specificherà che lo slittamento della stagione, farà traslare le scadenze, ma credo che questo verrà risolto abbastanza brillantemente. Per i giocatori a scadenza noi non abbiamo alcun tipo di problema perché c’è solo Donati con cui abbiamo un accordo di massima con il giocatore e il suo entourage. Quello che invece riteniamo inaccettabile e che in questo momento il Consiglio Federale ha stabilito lo svolgimento dei play out e play off, questo rappresenta una salvaguardia nel caso in cui dovesse decidere di fare il furbo. Questo ci garantisce che sarà il campo a essere giudice, il problema e che questi play off o out, non hanno ancora un format e questo lo vorremmo sapere prima e non in corso d’opera. Quali squadre ne faranno parte. La delibera del consiglio ha definito che il format verrà delineato nel momento in cui si dovessero attivare i play out”.

L’APPUNTO. “Si! Nella delibera della federazione sono previste tre retrocessioni con uno strano calcolo matematico. Questo meccanismo verrà attivato solo nel caso in cui si dovesse fermare il campionato. In questo caso mi sembra molto strano che dalla B salgano tre squadre, eventualmente dovrebbero salirne due perché la terza non è definibile senza play off. Questa proposta ci sembra ingiusta. Noi siamo parte in causa, ma non vogliamo essere tacciati come coloro che cercano di trarre dei benefici da questa situazione. Noi vogliamo salvaguardare i nostri sacrosanti diritti che verranno difesi da un grande difensore il nostro Presidente Saverio Sticchi Damiani il nostro fuoriclasse”.

QUOTA SALVEZZA. “Credo che serviranno più di 40 punti.  Ci sarà da lottare”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Non serviranno. Il campionato finirà

Articoli correlati

Lo svedese sarà l'assente per squalifica di Sassuolo-Lecce. Solo due tesserati dovranno stare attenti al...
lecce empoli
I giallorossi, la squadra che ha realizzato più gol negli ultimi minuti, dovranno sfatare dei...
I neroverdi, al momento penultimi, cercheranno di allungare la striscia di risultati utili seguita a...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce