Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Women, D’Amico racconta l’essere bandiera: “Non mi vedo con una maglia diversa. Ora i 200 gol”

L’attaccante leccese, capitano e bandiera del Lecce Women, ha rilasciato un’intervista a calciofemminileitaliano parlando del suo intervento al ginocchio, delle mancanze sportive durante la quarantena e del suo amore incondizionato per la squadra del cuore.

LO STOP. “Non è stato un periodo facile. È mancato tutto: gli allenamenti, le partite della domenica, persino preparare il borsone! Ma soprattutto lo stare insieme e vivere lo spogliatoio. Fortunatamente ci ha dato una grossa mano la tecnologia, abbiamo organizzato delle chat di gruppo, ci siamo dovute accontentare.”

L’INTERVENTO. “Sì, per me è stata veramente dura. A causa dell’emergenza sanitaria non potevamo fissare la data dell’intervento. Gli interventi chirurgici non urgenti erano sospesi per cui ho dovuto aspettare 3 mesi. Non è stato assolutamente facile. Ho subito l’intervento al legamento crociato anteriore circa due settimane fa e il percorso riabilitativo procede abbastanza bene, devo comunque avere molta pazienza perché la strada è ancora lunga.”

UNA VITA DI GOL GIALLOROSSI. “L’amore per il Lecce è innato, nelle mie vene scorre sangue giallorosso. Da salentina e leccese doc non mi ci vedo addosso una maglia diversa da quella del Lecce, è come se fosse cucita sulla mia pelle. Nel corso di questi 15 anni, ho avuto la possibilità di togliermi tante soddisfazioni e raggiungere importanti obiettivi sia di squadra che personali. Ora mi auguro di tornare in campo il più presto possibile e continuare a gonfiare la rete per la causa del Lecce e per raggiungere i 200 gol in giallorosso.”

STAGIONE SFORTUNATA. “Purtroppo é stato un campionato anomalo falcidiato da una serie di infortuni, alcuni anche di grave entità, che sicuramente hanno compromesso tutto il nostro percorso non permettendoci così di giocarcela alla pari con le altre squadre. Sicuramente la prossima stagione sarà quella del riscatto. Abbiamo voglia di portare in alto i colori del Lecce e di raccogliere i risultati di quello che abbiamo costruito nel corso di questi anni. Il nostro è un gruppo di ragazze giovani, di talento e piene di entusiasmo. Per il Lecce sogniamo il salto di categoria. Lo merita questo gruppo, la società e tutto il territorio.”

NASCITA CALCISTICA. “Inizialmente i miei genitori erano contrari, ma la passione per questo sport è stata più forte dei loro “no”. Quando, infatti, hanno capito che non potevano nulla, si sono arresi. Sono diventati i miei primi tifosi, mi seguono ovunque e mi incoraggiano a raggiungere i miei obiettivi. Per questo mi reputo una ragazza molto fortunata.”

COMPAGNE DI VIAGGIO. “Non me ne vogliano gli altri, che sono tutti dei grandi professionisti, ma sicuramente la nostra MISTERA Vera Indino. Lei è una che non molla mai, una tosta, lo era in campo e ancor di più ora che è in panchina. Ha fatto la storia di questa squadra. Oltre agli aspetti tecnici e tattici ci trasmette proprio la passione per questo sport e l’amore per questa maglia. Elementi che secondo me, in una calciatrice, contribuiscono a farle fare la differenza.”

PENSIERO A LUNGO RAGGIO. “Come vorrei essere ricordata una volta finito di giocare? Non avevo mai pensato ad una cosa del genere. Vorrei che la mia storia fosse da esempio per chi si avvicina al calcio femminile. Questo è lo sport più bello del mondo, ma di sacrifici bisogna farne tanti per togliersi delle soddisfazioni. Ho dato tutto a questa maglia dal primo giorno in cui sono arrivata ad oggi. Tutto ciò l’ho fatto con passione, non rimpiango nulla e sono infinitamente grata al Patron Lino De Lorenzis che nel 2005 mi ha dato questa grande possibilità. Mi auguro di essere ricordata come quella bambina spensierata che giocava per strada con il suo pallone alla quale un giorno venne realizzato un sogno : giocare a calcio con la maglia del Lecce.”

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Sei fenomenale ragazza

Articoli correlati

La leader giallorossa ne ha parlato al Nuovo Quotidiano di Puglia nell'intervista di Francesco Buja...
Le giallorosse battono nettamente il Grifone Gialloverde davanti al pubblico di casa. La leader rientra...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce