Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coppa di Grecia, l’AEK italiano del giallorosso Colonnello in finale

I gialloneri ateniesi staccano il pass per l’atto finale della coppa ellenica dopo una maratona di 120′ contro l’Aris Salonicco e, nell’ultimo atto, sfideranno l’Olympiacos.

Serata speciale per l’ex pendolino del Lecce Gianluca Colonnello. L’AEK Atene, compagine in cui è il viceallenatore di Massimo Carrera, ha pareggiato contro l’Aris per 2-2, accedendo alla finale grazie all’1-2 conquistato all’andata dello stadio Spyros Louis. La sua squadra si è regalata l’occasione di alzare il trofeo nazionale, conquistato per l’ultima volta nel 2016.

La finale sarà un remake di quella partita: di fronte all’AEK ci sarà il pluridecorato Olympiacos, che ha eliminato il PAOK, vincitore per tre anni consecutivi in altrettante finali proprio contro l’AEK. Ma i ragazzi allenati da Carrera e Colonnello hanno sofferto molto a Salonicco. Sotto per 1-0, al 93′ è arrivato il duro colpo con il raddoppio dell’Aris, ma al minuto 96 l’ex Inter Marko Livaja ha pareggiato la contesa. Lo stesso attaccante croato, poi, al 102′ ha siglato il gol che vale la finale.

L’AEK è la squadra più italiana del campionato greco. Oltre a Gianluca Colonnello, amatissimo a Lecce, vice di Carrera, ci sono tantissimi calciatori ex Serie A. Oltre al già menzionato Livaja, ci sono Oikonomou (ex Bologna), Krsticic (Sampdoria) e l’italiano Daniele Verde (ex, tra le altre, di Roma, Verona e Avellino).

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il quarto posto al quale sono sprofondati i Galletti è costato il posto all’ex giallorosso...

Il club biancorosso dopo l’esonero di Gaetano Auteri ha ufficializzato Carrera come nuovo tecnico. Il...

L’ucraino che l’anno scorso in giallorosso ha dato solo saltuarie dimostrazioni della sua qualità sta...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
L'allenatore ha parlato alla Gazzetta dello Sport nel giorno di Verona-Udinese, sfida tra due sue...
Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...

Altre notizie

Calcio Lecce