Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

GdM – Cucciari: “Corsa salvezza, il Lecce ha un vantaggio rispetto a Samp, Genoa e Udinese. I giallorossi…”

L’ex calciatore giallorosso parla a La Gazzetta del Mezzogiorno (intervista di Antonio Calò) dei contenuti tecnico/tattici della partita di domani sera contro i blucerchiati.

CORSA SALVEZZA.Sono convinto che il Lecce abbia un vantaggio rispetto alla Sampdoria ed al Genoa, ma anche all’Udinese, le formazioni con le quali lotterà per evitare la retrocessione. I giallorossi allenati da Liverani erano consapevoli sin dall’inizio dell’annata agonistica che avrebbero dovuto sgomitare sino in fondo per restare in serie A, che avrebbero dovuto soffrire parecchio, mentre le altre tre compagini non immaginavano di restare impelagate nei bassifondi. Sul piano mentale, per Mancosu e compagni questo è senza dubbio un punto di forza. Al di là di queste considerazioni, però, è innegabile che, in un finale di torneo tanto anomalo, possa accadere tutto ed il contrario di tutto”.

RISULTATI NON BUONI PER LECCE E SAMPDORIA. «Considerate le avversarie affrontate, la ripartenza è stata in salita per entrambi i team, ma di match semplici non penso che ce ne saranno. Il confronto di domani sarà importantissimo, sia per i giallorossi che per i blucerchiati. Si tratta di una sfida apertissima e dal pronostico incerto ma, nell’ultima uscita, a Torino, i salentini, almeno sino al momento dell’espulsione di Lucioni, si sono dimostrati in palla più di quanto mi siano sembrati i liguri, in casa, contro i felsinei».

PARTITA TESA. “Non potrà essere diversamente, in quanto la posta in palio è altissima sia per gli uomini diretti da Liverani che per quelli guidati da Ranieri. Vincere equivarrebbe a compiere un balzo in avanti notevole, ma anche vedere crescere in maniera esponenziale la propria autostima, aspetto di grande rilevanza in una fase che sarà sempre più dispendiosa sul piano mentale, oltre che su quello fisico”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lunedì 1 aprile, la partita del Via del Mare metterà di fronte “i cattivi” Leandro...
L’allenatore di Porto Viro incontrerà la Roma per la sesta volta in carriera...
L’ex punta del Lecce ha realizzato un’intervista con NewsSuperscommesse per parlare della sua carriera e...

Altre notizie

Calcio Lecce