Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pasquale Bruno: “Oggi i calciatori sono influencer fighetti. VAR? Non giustizia, ma illusione ottica”

L’ex calciatore, tra le altre, di Lecce, Juventus e Torino ha rilasciato un’intervista a La Repubblica nella quale dice la sua sul calcio odierno.

QUALITA’ IN CALO. “I calciatori di un tempo erano migliori sotto ogni punti di vista. Umano, ma anche tecnico. Io affrontavo gente come Maradona o Van Basten, oggi sento dire che Dybala è un campione e sorrido. Con gente come me o Vierchowod non toccherebbe palla. E io verrei ammonito poco ed espulso mai, perché con gli attaccanti di oggi basterebbe giocare d’anticipo”.

CALCIATORI FIGHETTI. “I social hanno rovinato tutto, i calciatori di oggi sono solo dei fighetti che si fanno i selfie davanti ad un piatto di cozze. Non so se avete visto Ronaldo come si posta sul suo profilo, che pagliacciata. Oggi con qualche foto diventi un personaggio, noi dovevamo farci il mazzo”.

VAR. “E’ solo un marchingegno che rende insopportabili le partite. E’ un’illusione ottica, non è giustizia. Ci sono tante situazioni di gioco che le immagini non possono mai chiarire, mentre l’arbitro che è vicino all’azione sa quello che vede e sente da vicino. E’ tutto distante, virtuale, ed infatti la gente non si affeziona più”.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

“fanno i selfie davanti ad un piatto di cozze” hahahaha, è vero! Noi invece crisciuti a botta de cicore reste e carne de puercu, mi ricordo ancora quando venivi a du Lu Cosiminu “Caddriddhri” te San Pietro Vernotico per prenderti tutte le verdure e le altre bontà paesane che vendeva il mitico Cosimino. Grande Pasquale Bruno, altri tempi.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Mamma che fastidio il passatismo

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Vero, adesso per un tunnel o…un gol da 25 mt vieni osannato per un anno …..a volte per alcuni solo apparenza…

Alberto
Alberto
3 anni fa

Vero! grande Pasquale le tue parole le ritrovo sul campo dove i nostri idoli non fanno altro che atteggiarsi in tutto quello che fanno nel bene ed anche nel male. Arrivano già grandi campioni da piccoli, senza avere mai avuto la possibilità di passare per la scorciatoia dell’apprendimento calcistico vero e proprio. Una volta si lavorava e poi per divertimento si andava a giocare, ma il tempo cambia tante cose sicuramente nel bene, ma quando è troppo e troppo. Cmq sempre forza ragazzi e forza Lecce mia.

Articoli correlati

L'ex calciatore del Lecce Pasquale Bruno ha parlato sulle colonne dell'ultimo numero de Il Giallorosso...

L’ex difensore leccese ha parlato animatamente del calcio di oggi e delle differenze con la...

L’ex calciatore giallorosso parla a Il Quotidiano di Puglia (intervista di Antonio Imperiale) della performance...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce