Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Liverani: “Nessun calcolo di formazione, è domani la gara più importante. Pronti alla battaglia”

Alla vigilia del delicato match di campionato con la Fiorentina, il tecnico del Lecce ha sottolineato quanto fare bene ed allungare la striscia positiva sia fondamentale.

LECCE IN CRESCITA. “Nelle ultime settimane avevamo bisogno di prestazioni e punti. Sappiamo che siamo arrivati a farli sempre attraverso le buone prove, è nelle nostre caratteristiche e sappiamo che il nostro muovere la classifica passa da lì. A Cagliari abbiamo creato tanto con pochissime disattenzioni dietro, soffrendo molto meno che con la Lazio. Non vincere e non segnare è stato un peccato visto il gioco prodotto, ma prendiamoci le consapevolezze positive e, come sempre, mettiamoci quella sfida alle spalle per concentrarci sulla prossima, quella importantissima di domani, una vera battaglia. Siamo pronti”.

SPIRITO GIUSTO. “Dobbiamo alimentare questo fuoco che si è riacceso, è la nostra unica possibilità di mantenere la Serie A. Sappiamo che giocando ogni tre giorni le prestazioni possono essere diverse, ma lo spirito no. Energie e giocatori vanno e vengono, gli infortuni assottigliano le nostre possibilità. L’importante è mantenere la giusta mentalità per potersi esprimere nel miglior modo possibile. Credo che siamo sulla buona strada per essere quelli prima del lockdown. Ogni tre giorni c’è un esame, e noi dobbiamo dare continuità di esiti positivi”.

BABACAR. “Due partite titolare di fila a memoria non le ricordo. Ora ci stiamo riuscendo, ed il risultato sono prove di grande qualità e grande sacrificio. Ha fatto un gol importante, quando non ha segnato ci ha messo una generosità ed agonismo straordinari. Lo abbiamo visto tutti rincorrere gli avversari fino all’area di rigore è importante per un allenatore, ed è una scintilla ed un esempio per i compagni. E’ ciò di cui abbiamo bisogno nella guerra finale”.

INDISPONIBILI. Calderoni è al 100% fuori per oggi, poi lo valuteremo di giorno in giorno. Falco lo valuteremo tra oggi e domani, e vedremo se potrà essere utilizzato. Quando giochi ogni tre giorni è così. Lapadula mi dicono stia lavorando e recuperando benissimo. Da oggi riprenderà il suo lavoro sul campo, se l’esito sarà positivo potrebbe essere utilissimo per i compagni, magari a partire dal Genoa”.

FIORENTINA. “Non avrei mai immaginato prima che i viola sarebbero giunti in questo periodo a Lecce con l’obiettivo di chiudere il discorso salvezza. A livello di rosa non c’è storia, la lotta è impari. Hanno campioni che possono risolvere le partite da sole, noi dovremo opporci con la forza del gioco e del collettivo“.

LOTTA SALVEZZA. “Con 18 punti a disposizione e con tanti scontri diretti chi è a 5 o 6 punti dalla terz’ultima sia ancora dentro. E’ normale che chi sta davanti al Genoa ha qualche vantaggio in più, ma poi nemmeno tantissimo”.

CALCOLI. La gara di domani è la più importante, non farò calcoli di formazione inerenti il successivo impegno con il Genoa, non avrebbe senso. Domani giocherà chi sta meglio, senza andare troppo in là con i pensieri. Abbiamo in testa solo la Fiorentina”.

RIAPERTURA STADI. “Dati dei contagi alla mano, credo sia stato fatto un ottimo lavoro, dunque ci sta pensare ad un protocollo per riportare la gente negli stadi. Sarebbe importante sì per noi come Lecce, ma credo che sarebbe un segnale positivo ed importante per il calcio e per gli italiani tutti”.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

noi non molleremo maiiiii

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

AVANTI LECCE ?❤??✌

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Sante parole!

antonio colizzi
antonio colizzi
3 anni fa

Mai dire gatto se non c’è l’hai nel sacco! Mister Liverani sa la differenza che c’è tra la luna e il pozzo! Da buon intenditori! Viva Eupalla!

Santos
Santos
3 anni fa

Ormai siamo retrocessi impossibile fare calcoli

Daxmos
Daxmos
3 anni fa
Reply to  Santos

intendi voi viola?

Articoli correlati

L'ex centrocampista di Lecce e Roma ha parlato alla Gazzetta del Mezzogiorno della sfida in...
Il presidente dell'Unione Sportiva Lecce ha affrontato varie tematiche del mondo giallorosso a Radio Serie...
Il presidente dell’Unione Sportiva Lecce Saverio Sticchi Damiani si è raccontato a Radio Serie A...

Altre notizie

Calcio Lecce