Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Liverani: “Genoa-Lecce una finale. Quando tutti pensano che il Lecce è finito tiriamo forze…”

Fabio Liverani ha commentato in sala stampa la sconfitta casalinga contro la Fiorentina, proiettandosi già all’importantissima gara in casa del Genoa di domenica.

Qui le dichiarazioni rese a caldo ai microfoni di Dazn

SCONTRO SALVEZZA? MA NO. “Partita con la Fiorentina per la salvezza? E’ una cosa impari da dire. Noi ce la giochiamo, delle volte ci riesce, delle volte meno. Faccio fatica a parlare di partita alla pari per la salvezza. La Viola ha speso 70 milioni per il mercato invernale”

ERRORI. “Noi abbiamo pagato la terza partita in una settimana per tanti giocatori. E’ evidente oltre che fisicamente a livello di nervoso. Ci poteva stare il rischio, lo sapevamo e non abbiamo alternativa. Abbiamo dato riposo a qualcuno, Dell’Orco è rientrato, Vera e Shakhov sono entrati bene anche se il colombiano ha visto la Serie A solo in TV”.

SOGNO E REALTA’. “Era vitale lavorare sugli errori e fare la settimana piena. Dovevamo lavorare così. Non possiamo farlo e senza questa facoltà abbiamo un Everest da scalare. Falco e Lapadula? Vediamo. Ha giocato 30 minuti col Milan e poi stop. Dal 1 marzo ha fatto solo questo. Ci può dare una mano ma non cambiare la gara. Lo spirito è quello giusto. Falco ha un problemino che si porta davanti dal girone d’andata. Al collaterale zampa d’oca”.

SCONTRO DIRETTO. “Genoa-Lecce è una finale da non perdere. Noi domani guardiamo la partita però poi dobbiamo giocare le altre quattro. Ci sono altri 12 punti ma è importante. Dobbiamo lavorare un paio di giorni, allenandoci venerdì e sabato. Cercheremo di dare il massimo e metteremo qualcuno dentro anche se fuori da mesi”.

CHE GARA SARA’. “Sfida alla pari? Se lavoriamo in una certa maniera questa squadra lo ha dimostrato: può vincere con tutti e perdere con tutti. Non è che non siamo alla pari, ma in questo momento siamo devastati. Ho quattro-cinque giocatori di Primavera 2. Ci sono difficoltà oggettive. Con questo quadro puoi fare bene una-due partite, poi paghi dazio”. 

MONITO. “Questa squadra quando qualcuno pensa che non ce la fa tira fuori delle forze che stupiscono tutti, anche me. E sono convinto che succederà questo. Tanti saranno stupiti dalla reazione del Lecce”

 

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Il Cagliari ha fatto di tutto per farci vincere, ma se non abbiamo attaccanti non capisco come faremo

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Lo so che è difficile da accettare, ma il lockdown penalizza di più alcune squadre invece di altre. È ovvio che giocare ogni tre giorni è devastante per organici come i nostri. Dobbiamo ricordarci che questa squadra fino alla sospensione del campionato era addirittura virtualmente salva. Ed è ancora pienamente in corsa, malgrado gli errori di mercato e di preparazione. Stiamo vicini alla società e ai giocatori e non facciamo sempre li tifosi de cartune. Nulla è perduto, ci sono ancora margini per salvarsi. Poi come vada vada, noi ci saremo sempre in tutte le categorie

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Certo certo… Però mister, devi gufare stasera. Devi sperare nella vittoria del Torino, perché se vince il Genoa, siamo messi molto molto male

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Mister,evitare di fraseggiare con il pallone nei 30 metri nella nostra meta campo con il pallone nei primi 20 minuti di ogni partita,perché le squadre che ci affrontano in primis hanno la forza di pressarci, e conoscendo dei giocatori tecnicamente scarsi nel reparto arretrato se pressati vanno in difficolta’, dopo lo possiamo fare anche perché la spinta della pressione è inferiore “specialmente adesso che tutte giocano ogni tre giorni”, riuscendo a fare il tuo gioco che mette in difficolta’ qualunque avversario…con la Fiorentina o altre volte abbiamo sbagliato questo approccio, perché hanno giocatori molto veloci in avanti la serie A è soprattutto questa la differenza di categoria si nota nella velocità e tecnica dei singoli …e” una mia considerazione…ho visto sempre il lecce negli ultimi tre anni con un piacevole gioco che da mister liverani, che per me è il miglior gioco espresso dal lecce da sempre.

Gianni
Gianni
3 anni fa

Purtroppo la coperta era già corta ad inizio campionato, adesso e un fazzoletto, pure bucato. L’importante è non arrendersi adesso provandoci fino alla fine per non avere rimpianti domani.

Vitantonio
Vitantonio
3 anni fa

La nostra è stata una prestazione scandalosa, regalato il primo gol da Rispoli e il secondo dall’arbitro… Vorrei però rivedere la nostra classifica e quella del genoa senza gli arbitraggi “precisi e puntuali” dei sigg. Rocchi, Guida, Irrati e qualcun altro

CARMELO LEGGIO
CARMELO LEGGIO
3 anni fa

INPARI IN TUTTO CON LA FIORENTINA,, ANCHE E SOPRATTUTTO COME IMPOSTAZIONE E ALLENATORE, IERI ERA DA GIICARE IN 5 DIETRO,, E POI QUELLO CHE VENIVA VENIVA,, E PER PIACERE LASCIA SEMPRE DONATI A DESTRA,,RISPOLI FUORI SEMPRE, IERI IL POSTO DI CALDERONI DOVEVA ESSERE BARAK,,,TRE CENTRALI DELLORCO LUCIONI PAZ, 4 CENTROCAMPISTI E FARIAS UNICA PUNTA.

Direttore1982
Direttore1982
3 anni fa

Quando si accorgeranno di noi potrebbe essere già tardi.. speriamo di no

Gaspare
Gaspare
3 anni fa

Quindi ci sta giocare così?
Non era una partita importante?

Articoli correlati

L’allenatore ravennate incontrerà anche quest’anno la squadra giallorossa...
gotti
L’allenatore di Porto Viro incontrerà per la nona volta gli emiliani, la compagine più sfidata...
Il direttore sportivo originario di Castellammare di Stabia, ex calciatore del Lecce con ben 222...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce