Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

CdS – Sticchi: “Quello su Mancosu è un rigore clamoroso. Contro di noi succedono sempre cose che non riesco a spiegarmi”

Il presidente giallorosso parla alla stampa, nelle dichiarazioni riprese da Il Corriere dello Sport, nel post Bologna-Lecce.

RIGORE CLAMOROSO. «Quello su Mancosu è un rigore clamoroso. Era impossibile da non vedere. Chiunque avrebbe fischiato quel rigore e adesso staremmo parlando di una nostra vittoria; purtroppo però questa opportunità non ci è stata concessa. È lo specchio di tutta la nostra stagione».

TANTI EPISODI. «La somma di tutti questi episodi ammazzerebbe chiunque. Contro di noi succedono sempre cose che non riesco a spiegarmi. Penso alla mancata espulsione di Bonazzoli nella gara contro la Sampdoria e a molti altri episodi. Sarebbe bastato andarli a rivedere al Var».

Subscribe
Notificami
guest

34 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Pasquale
Pasquale
3 anni fa

E quando ti decidi ad alzare la voce!!!! Presidente capisco i tuoi modi educati da esempio per tutti ma da noi si dice che chi si fa pecora u lupu su mangia.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Ma quale rigore e rigore

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Non si molla perché chi tifa Lecce tifa Lecce e basta sapendo che dovrà soffrire. Fare solo tesoro di questa esperienza in A:
1. Prendere atto che il sistema, forse perché troppo buoni e onesti, ci discrimina per cui farsi sentire come si deve nelle sedi opportune;
2. Costruire la squadra partendo dalla difesa erigendo un muro invalicabile. Fateci caso ma le difese meno perforate vincono i campionati e, al contrario, quelle più bucate retrocedono;
3. Acquistare non “attaccanti” ma “realizzatori” di gol che è diverso, non serve l’attaccante da 1, 2 o 3 reti in tutto il campionato pagandolo a peso d’oro solo perché altrove ha realizzato 4-5 o 6 reti, ma veri rapaci da area di rigore da doppia cifra;
4. Per una provinciale l’estetica può andare bene in B e non in serie A dove conta badare al sodo (punti). Gli allenatori che la pensano diversamente o hanno voglia di “farsi apprezzare” lo facciano sulle spalle di altre società;
5. La campagna acquisti non può ridursi a ciò che offre il convento gli ultimi giorni di mercato ma il frutto di un lungo lavorio andando a ficcare il naso, senza farsi notare, laddove le grandi squadre ancora non sono arrivate;
6. Valutare con molta attenzione ogni singolo giocatore, sia dal punto di vista fisico-strutturale sia sotto l’aspetto motivazionale perché il Lecce non può essere un ripiego per nessuno né tantomeno una seconda scelta;
7. Più giocatori di proprietà e con tanta voglia di arrivare piuttosto che giocatori in prestito e che hanno già toccato, non si sa come, il cielo con un dito;
8. Più attenzione alla coltivazione di talenti nel settore giovanile in stile primavera-scudettata;
9. Più “apertura delle porte” ai tifosi affinché tutti gli addetti percepiscano il calore rovente dei tifosi e il Via del Mare torni ad essere un fortino infuocato ed inespugnabile. Non è possibile pensare di passarla franca se in tutto il girone di andata non si riesce a vincere una gara tra le mura amiche;
10. Va bene la fiducia ma fino a un certo punto, per cui richiamare tutti alle proprie responsabilità, quando è il caso, mettendoli in discussione se non si cambia registro;
11. ecc. ecc.
Non tutti i mali vengono per nuocere. Che questa retrocessione valga solo come esperienza per quando ci ritorneremo perché con questa dirigenza ciò accadrà molto presto e allora poi non ce ne sarà più per nessuno.
Forza PRESIDENTE.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Puntooo

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Torniamo in b

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Per favore

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Presidente presidente presidente torniamo in b

goleccego53
goleccego53
3 anni fa

Premessi l’errore originale di totale inadeguatezza del settore tecnico alla serie A, i tori arbitrali sono stati troppi per non pensare alla malafede. Già alla prima partita, a Milano, negato un rigore macroscopico sullo 0-0 per spinta evidente di Asamoah alle spalle di Lapadula; alla seconda, contro il Verone in casa, “parata” in area di Kumbullah (già ammonito) e tutto va bene. La partita la vince il Verona 1-0 al Via del Mare.Sorvolo su decine di altri episodi, ma metto l’accento su alcuni scontri-salvezza: Sampdoria-Lecce (arbitro Massa, ligure, guarda caso). Sull’1-0 per noi, fischia rigore ed espulsione, ma viene richiamato dal VAR, che segnala che il difensore (sulla linea di porta) tocca prima col torace e poi col braccio, aperto a 90°. La partita finisce 1-1. Lecce-Genoa: macroscopico fuorigioco dell’attaccante che ostacola attivamente Gabriel, il quale rilancia in forma affrettata. Pandev segna l’1-0. La partita finisce 2-2. Lecce-Sampdoria: Bonazzoli scalcia in faccia Donati. Nessun intervento del VAR. La partita finisce 1-2 con due rigori in favore della Samp. Genoa-Lecce: Babacar fa forse l’unica cosa buona in un campionato disastroso. Supera Zapata che lo cintura da ultimo uomo. Nessun provvedimento. Cinque minuto dopo, Saponara, solo di fronte al portiere, viene steso in area. Idem! E poi tutto il resto. Perciò, premessi gli errori tecnici e manageriali, non dimentichiamo che dobbiamo rigraziare Rizzoli & C. per il mesto ritorno in serie B.

Giorgio
Giorgio
3 anni fa

Grazie di cuore per averci dato la possibilità di partecipare alla serie A, ma onestamente credo che ci siamo meritati la serie B, una squadra che subisce 80 reti deve pur dire qualcosa. La nostra difesa è in grosso affanno quando è attaccata. Scarsa qualità dei difensori o squadra impostata male? Credo tutti e due i motivi. Direttore sportivo non adeguato alla categoria. BEZAR, IMBULA, RISPOLI, Vera, Babacar, Dell’orco, Shacar, ecc.. ne sono la dimostrazione. Comunque bisogna fare tesoro di questa, se pur negativa esperienza, ripartire con la voglia di tornare a far parte della serie A. Grazie presidente.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Caro Presidente, tanto onore e rispetto dovuto per gli anni dalla serie C alla Serie A , non da tutti veramente.
Tuttavia non si può giudicare un campionato se rigore si o no per la salvezza. Il fatto che abbiamo subito 80 gol sino ad oggi , l’errore di una difesa becera dettata da un DS incompetente come Meluso per la categoria la dice tutta. Un problema in difesa che già si evidenziava prima dell’inizio del Campionato con la preparazione. Poi mesi persi per Barak (il turco) alla fine si è preso un bidone come Babacar. Partite durante il campionato con scontri diretti persi già all’andata e partite che si vincevano perse nei finali del secondo tempo , perché Atleticamente i giocatori non ne avevano più.
Eppur vero che la serie A è un un’altro mondo ma è vero anche che non è rimediato alla già compromessa difesa.
Insomma se anche poi arbitri e lega contro e 2 squadre salite del sud , mai è accaduto di 4 squadre in massima serie.
Lecce – Bari – Foggia – Palermo – Catania ecc… solo per citarne qualcuno a società tra indagini e fallimenti, non hanno mai esitato a retrocederle i serie C .
Genoa – Sampdoria – Torino – ecc… da anni in continuo tira e molla eppure sono li .
Ed ora , per un rigore ?
Insomma le squadre del sud è come se devono dire grazie per farci partecipare alla massima serie , eppure dire grazie c’è ben poco , perché i veri eroi sono coloro che investono nel calcio nel sud.
Esseri inferiori che vedono la Serie B come le squadre [Blasonate si fa per dire ] del nord non gli scende e la lega italiana a sua volta è complice di questo scempio.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Ma per piacere, prendiamoci le nostre responsabilità. Ogni partita dall’ inizio del campionato si e’ partiti da 0-2 e non si son mai corretti gli errori , anzi abbiam sempre rifatto la stessa cosa. Se ieri durante il primo tempo avremmo chiuso come con la Fiorenti a, 0-3 , 0-4 non avrebbe potuto dire niente nessuno, nemmeno saremmo arrivati a questi episodi. Siamo obiettivi, qui stiamo soffrendo tutti quanti, ma questo campionato ci ha logorato, meglio ripartire. Ma bisogna pensare ai proprio sbagli non trovare queste attenuanti!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

DICIAMO CHE MANCAVA PROPRIO LA VOGLIA DI VINCERE XCHE CHI DEVE VINCERE METTE FUORI GRINTA E COGLIONI…???

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Presidente 80 gol subiti qualcosa nn ha funzionato cosa pretendi? Si doveva fare più attenzione al calciomercato dì luglio e gennaio, la serie A è un’altra cosa

Antonio
Antonio
3 anni fa

Caro Presidente glielo dico “dall’alto” dei miei 60 anni e 54 di Lecce. PURTROPPO È STATO SEMPRE COSÌ. UNO SCHIFO. Comunque GRAZIE!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Il rigore non c’era.
Non facciamo le vittime sempre: siamo pure tra le squadre che ha ricevuto più rigori nel campionato (quello con la Lazio era inesistente ad esempio!)
Recriminiamo per esserci scavati la fossa da soli nei primi 5 minuti!
I due veri “torti” arbitrali sono stati:
– gol di Pandev in Genoa-Lecce
– rigore di Lapadula in Lazio-Lecce
Per il resto retrocessione meritata con tanta presunzione, carenza di organico, calciatori inutili in rosa, infortuni a go go e partite mortificanti (a Brescia, Roma e Sassuolo, in casa contro Atalanta, Udinese, Bologna, Fiorentina, Sampdoria, Genoa…)

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Come spostare l’attenzione sugli arbitri

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Non solo il rigore Presidente ma tanti episodi contro anche in altre partite ??

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

…basta vedere il rigore dato al genoa contro il brescia..e nn solo…Grande presidente …sempre insieme a voi….

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Non si devono fare queste dichiarazioni che lasciano il tempo che trovano ma alzare la voce e battere i pugni negli uffici competenti….noi tifosi abbiamo fiducia in te presidente

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Dovevi arrabbiarti, sbattere i pugni sul tavolo, fare un bordello, non queste labili dichiarazioni…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

SSD piena fiducia in te ❤️

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Dovevi ritirare la squadra e non fare finire la partita…ora che ti lamenti a fare!!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Presidente ci vogliono in serie b purtroppo ritorneremo più forti di prima

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Caro presidente questa è una realtà assurda di cui siamo vittime purtroppo sì parla al vento questi signori comandano il calcio e per volontà di qualcuno decidono chi abbattere e chi portare alle stelle noi siamo solo spettatori e Vittime … Poveri Meschini …

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Testa alta
Non c’è da arrabbiarsi
Noi salentini, noi “quelli di Lecce” abbiamo tutto ciò che altri non hanno
Noi abbiamo i sogni…il mare…il sole…il buon vino…l’olio buono da mettere sulle friselle.
Noi abbiamo la nostra squadra, quella che sorride e che se deve proprio uscire dal campo lo fa con il sorriso. Noi siamo quelli di piazzetta santa chiara che quando vincono o perdono è e sarà sempre piena di vita.
Noi siamo questi…mai merde nella vita, forse coglioni si ma mai merde

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Radente il ridicolo. È il titolo che potremmo dare a questa stagione fatta di episodi su episodi più che discutibili.
Con noi sembra non aver senso nemmeno il Var, per non parlare dei molteplici episodi in area mai sanzionati .
È sempre tutto scritto in seria A e Signor Presidente nonostante io nutro per lei un’immensa stima per il suo essere sempre così signorile ed educato, credo che questa volta deve alzare i toni della discussione, far valere la causa per cui i suoi ragazzi e la città stanno lottando , tenendo in mente che siamo in Puglia l’ UNICA città e società degna di nota e nella massima categoria

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Per chi dice di non focalizzarci sui i rigori vorrei ricordare che al Genoa hanno dato rigori al 95, in alcuni casi molto discutibili. In una partita fondamentale per noi nemmeno al Var, sempre lo stesso discorso due pesi… due misure, di cosa stiamo parlando ma per favore, poi ripeto sono il primo ad evidenziare i nostri errori. Il trattamento è palese signori, cmq sempre forza Lecce ????❤️

Stefano
Stefano
3 anni fa

Non hai ben chiaro come funziona il protocollo VAR, evidentemente. Il VAR non interviene “nel dubbio”, il VAR interviene se è SICURO che l’arbitro abbia commesso un errore. Ieri questa sicurezza c’era? Non mi pare proprio, anzi. Poi, il protocollo VAR può piacere o non piacere (ad esempio, a me non piace per niente). Ma questo è, e questo si applica, almeno fino a quando non lo cambieranno.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Il calcio ormai è diventato un reality tutti hanno un copione da recitare e da seguire.. un sistema che non è degno neanche più di essere seguito. Onore a tutti i veri appassionati di questo sport ma dobbiamo convincerci ormai che questo non è Calcio.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Presidente il giorno dopo di una retrocessione quasi certa potevi pure risparmiarla sta dichiarazione, diversamente mercoledì ad Udine metti tutti i giocatori della primavera …ma scusami, perché alla fine del primo tempo di Lecce Sampdoria non sei sceso negli spogliatoi ad urlare contro l’arbitro per la mancata espulsione di bonazzoli ?? In serie A chi combatte e lotta per la salvezza fa questo..poi la lo stesso nel fallo da ultimo uomo su babacar ( per favore che sparisca da Lecce ) in Genoa Lecce …e ieri l’altra ciliegina sulla torta del rigore sacrosanto su Mancosu…questi solo i più clamorosi delle SVISTE VAR , lasciando perdere Lazio Lecce, Lecce Napoli ….serve cattiveria nel stare a combattere con questi disonesti , non perbenismo….
PS …in tutto ciò nella partita della vita, non si regalano 2 gol nei primi 4 minuti all’avversario …
Rialziamoci da Lecce, Combattiamo ,difendiamo i nostri colori e la nostra terra ….FORZA LECCE SEMPRE ?❤️?❤️?❤️?❤️

pierluigi imperato
pierluigi imperato
3 anni fa

Lamentarsi adesso è troppo tardi presidente

Stefano
Stefano
3 anni fa

Ho sempre sostenuto SSD, soprattutto per tutto quello che ha fatto alla nostra città e al nostro calcio. Ma stavolta se la sta prendendo per nulla, se ci avessero dato contro un rigore per un episodio come quello di ieri staremmo gridando al furto… Un rigore per una mano sulla spalla? Ma dai…

Corrado
Corrado
3 anni fa
Reply to  Stefano

Tutto è relativo. Babacar è stato ammonito un paio di partite fa per aver messo la mano sulla spalla di un avversario a metà campo…

Stefano
Stefano
3 anni fa
Reply to  Corrado

Non ricordo l’episodio, ma nelle cronache che ho trovato parla di fallo tattico. Quindi dubito che fosse semplicemente una mano poggiata sulla spalla. In ogni caso, se il fallo fosse stato fischiato solo per una mano sulla spalla sarebbe stato un errore.

Articoli correlati

Fischietto siciliano per il match di sabato tra giallorossi e biancorossi. Tutti gli arbitri del...
Il valore della rosa allestita da Pantaleo Corvino è cresciuto di quasi 59 milioni di euro....
Quello di maggio potrebbe essere un mese memorabile per la formazione nerazzurra....

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce