Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Delibera sullo stadio approvata in consiglio comunale, per il Lecce è il futuro. I dettagli

A renderlo noto il consigliere di maggioranza Gabriele Molendini che, attraverso un post su Facebook, ha comunicato i dettagli che prevede la delibera e gli ulteriori passaggi che saranno seguiti.

Questo il contenuto del messaggio di Molendini:

“VOTATA LA DELIBERA PER LA CONCESSIONE DELLO STADIO: ORA IL BANDO

Approvata da poco in Consiglio Comunale la delibera per la Concessione in uso e gestione dello stadio di Via del Mare – Ettore Giardiniero, per la durata di dieci anni.

La delibera segue una articolata proposta dell’US Lecce con un approfondito piano finanziario. La proposta della Società Us Lecce struttura la concessione su una durata di dieci anni per un corrispettivo annuo pari a 50.000 euro (inizialmente 80.000 poi ridotto a 50.000 post covid).
Il concessionario avrà la manutenzione ordinaria e straordinaria ed insieme potrà sfruttare economicamente la struttura con tutte le sue pertinenze (ristorazione, beverage, diritti di naming pubblicitari, infrastrutture tecnologiche, eventi sportivi – esempio partite internazionali di cartello, concerti ed eventi – a sua esclusiva cura e vantaggio economico e responsabilità).
Le modalità di cui sopra, tutte proposte in questi termini, di contenuto e durata dall’Us Lecce, prevedono investimenti ulteriori a cura del Concessionario, innovazioni ed una certezza delle relazioni e dei diritti e doveri di concedente e concessionario.

Trattandosi di una concessione di un bene pubblico pluriennale avrà luogo un avviso pubblico che si terrà a breve. È presumibile che il soggetto concessionario sarà la stessa U.S. LECCE, anche perché ove dovesse essere aggiudicatario un altro soggetto (improbabile date le caratteristiche della concessione e il precedente bando deserto) dovrebbe corrispondere all’Us Lecce le risorse spese ed anticipate per gli interventi strutturali già effettuati (circa 3 milioni) e dovrebbe comunque garantire alle stesse condizioni economiche l’uso alla società calcistica leccese.

Un capitolo complicato si è chiuso con reciproca soddisfazione.
Da cittadino, amministratore e TIFOSO del Lecce sono felicissimo e particolarmente orgoglioso.
Mi pare particolarmente simbolico che ciò avvenga all’indomani di questa retrocessione ed ora che si sta riscrivendo il futuro del nostro Lecce.
Da domani è futuro.

#AvantiLecce”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I giallorossi di Luca Gotti ospitano i biancorossi di Raffaele Palladino. Votate il vostro undici...
L'attaccante rumeno non è nella lista dei convocati per la gara contro il Monza. Ancora...
gotti
Il tecnico giallorosso ha analizzato la settimana post Sassuolo e ha lanciato diverse ipotesi di...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce