
Questa la lista ufficiale dei convocati da Eusebio Di Francesco per il preritiro di Aritzo, previsto per questa settimana
ASSENTI. Nel gruppo chiamato dal nuovo allenatore del Cagliari Eusebio Di Francesco per il preritiro di Aritzo, saltano all’occhio alcune assenze: tra queste, defezioni attese come quelle di Rafael, Cigarini, Pajac, Farias, Deiola, Ragatzu, Birsa. Non c’è anche Ionita, atteso a questo punto al ventilato addio.
DESTINI GIALLOROSSI. Molti nomi incrociano in qualche modo il passato recente (e non solo) del Lecce. Diego Farias, calciatore che non è riuscito a incidere nel Salento, è un separato in casa a Cagliari e l’avvento di Di Francesco non ha cambiato le cose. Il rifiuto del trasferimento negli Emirati Arabi è soltanto il primo tentativo che la società rossoblu ha operato per fare cassa. Sorprende un po’ invece l’esclusione di Deiola, soprattutto per i buoni segnali fatti vedere a Lecce prima del lockdown con conseguente infortunio. Anche qui, evidentemente, DiFra ha avuto l’ultima parola.
ALTRI. Anche Artur Ionita, profilo gradito al Lecce, non farà parte della spedizione. Per il moldavo, però, il Benevento è pronto a mettere sul piatto 2 milioni di euro e un ruolo da protagonista della prossima Serie A. Stesso discorso per il 34enne Walter Birsa, accostato tempo fa al Lecce; ogni contatto è stato smentito seccamente.
