Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie B, è un ritiro “casalingo”. In dodici lavorano nei pressi della sede, Lecce compreso

Da ieri i giallorossi sono in ritiro ad Acaya, scelta simile presa dalla maggior parte dei club cadetti in un’estate fortemente influenzata dall’emergenza Covid.

Secondo giorno di ritiro all’Acaya Golf Resort per il Lecce che, dopo decenni trascorsi a preparare il campionato su Alpi o Appennini, si trova a lavorare in vista della prossima stagione a 10 km dalla propria sede. Una scelta sensata in un’estate che rimarrà nella storia, in quanto modificata in parecchie sue declinazioni dalla pandemia in corso. Che rende gli spostamenti, ovviamente, da ridurre al minimo.

E’ così che il caso del club salentino è tutt’altro che isolato. Ben 12 squadre su 20 della Serie B hanno deciso di lavorare in sede, o al massimo nei pressi della stessa. Nel solito centro di allenamento stanno lavorando infatti Ascoli, Monza, Pescara, Cosenza, Empoli, Lecce, Reggina e Spal, mentre Pisa, Frosinone, Vicenza e Reggiana sono in ritiro a pochi chilometri dalla propria città.

Decisioni diverse, più in linea con il passato, per le restanti otto. Il Brescia ha scelto la Val Camonica, Cittadella, Entella e Cremonese il Trentino. Primi allenamenti in Cadore per Chievo e Venezia, a Tarvisio per il Pordenone. L’unica squadra ad essersi spostata sull’appennino centrale da altre regioni è invece la Salernitana, che ha scelto la provincia di Macerata.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’ex punta del Lecce ha realizzato un’intervista con NewsSuperscommesse per parlare della sua carriera e...
Il proibitivo impegno di lunedì contro i capitolini sarà un test per capire la portata...
La rete nel finale di Stellone servì a consegnare la vittoria ai salentini in un...

Altre notizie

Calcio Lecce