Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Due difensori e (almeno) due attaccanti, poi sarà grande Lecce. Il punto sul mercato fino ad oggi

Tre acquisti ufficializzati, altrettanti in dirittura d’arrivo e big ancora tutti saldamente in rosa. Il mercato giallorosso prosegue con un andamento spedito tra presente e prospettiva.

A nove giorni dall’inizio del mercato estivo, il nuovo Lecce firmato Corvino-Corini acquisisce sempre più quella che è destinata ad essere la sua fisionomia definitiva. Gli innesti ufficializzati sono tre, altrettanti sono attesi nelle prossime ore. Infine il non meno annoso capitolo cessioni, con tanti big nel mirino di club di Serie A ma che, al momento, sembrerebbero destinati a continuare in giallorosso.

Una situazione in via di definizione ma ancora complessa, che proviamo a riassumervi di seguito. Ponendo l’accento, in particolare, su ciò che resta da completare per un Lecce competitivo e pronto a giocarsi la Serie A. Senza tralasciare le prospettive future.

PORTIERI. Il reparto che, attualmente, è meno interessato dal mercato in corso. Gabriel, Vigorito e Bleve sono un trio che regalerebbe a Corini un parco portieri di assoluto valore per la Serie B, che in pochi (o meglio nessuno) possono vantare. E’ difficile rimangano tutti, soprattutto per quanto concerne brasiliano e sardo, appetiti tra A e B. Gabriel andrà via solo per offerte irrinunciabili, più probabile parta Vigorito (Vicenza favorito). Solo in tal caso Corvino si lancerà sul mercato portieri alla ricerca di un vice. O, in caso di fiducia a Bleve, di un terzo.

TERZINI. Il settore attualmente maggiormente scoperto per il Lecce è la corsia destra difensiva, lasciata libera dagli addii di Rispoli e Donati. Ci sarebbe Benzar, che però viene da un anno disastroso in cui ha dimostrato zero feeling con il calcio italiano. Se il rumeno non dovesse partire, anche solo in prestito, potrebbe avere una chance da vice di quello che sarà il nuovo titolare della fascia destra. Sulla sponda opposta, invece, tutto ok: Calderoni, i giovani Vera e Gallo (uno partirà) e Zuta, per il quale mancherebbe solo l’annuncio.

AL CENTRO. Lucioni, Rossettini, Meccariello, Riccardi ed il giovane Monterisi. Numericamente, Corini può contare su una rosa difensori centrali capace di coniugare qualità, esperienza (tutti conoscono l’ambiente e quasi tutti ci hanno vinto) e freschezza. E’ però molto probabile che uno tra i sopracitati lascia il Salento e, ancor più, che Corvino possa regalare a mister Corini un nuovo centrale, molto probabilmente di prospettiva.

CENTROCAMPO. E’ il reparto più forte, probabilmente anche quello più completo, attualmente a disposizione di Corini, che può vantare di 2/3 elementi per ruolo. Il centrodestra è proprietà di Majer, coadiuvato dal jolly Paganini e, presto, da un’altra mezzala destra come Henderson, a un passo dalla firma. In cabina di regia Petriccione-Tachtsidis sono coppia che si presenta da sola, e che al momento sembra destinata a restare in giallorosso. Infine il centrosinista con capitan Mancosu ed i due duttili Listkowski (abile anche e soprattutto in regia) e Shakhov. Altro, al momento, non sembra servire, se non in chiave futura (vedi Mantuan).

TRIDENTE. E’ al momento, il reparto maggiormente scoperto per Corini, che può vantare la prima punta Coda, il jolly di fascia Paganini e la stella Falco, che però fino ad ottobre sarà sempre appetito da club di Serie A. Felici e Lo Faso potrebbero restare solo come under, ma probabilmente almeno uno andrà a farsi le ossa in prestito. Resterebbero così un attaccante sulla sinistra (Tutino?) e un vice-Coda d’esperienza per costruire un attacco super. Infine un giovane in chiave futura: Aron Donnum, ala norvegese che Corvino sta cercando di portare nel Salento per cercare quel crack di mercato pronto a far rivivere ai tifosi del Lecce vecchie ed indimenticabili emozioni.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Di più questa squadra è incompleta mancano uomini d esperienza tutti ragazzi sono

Antonio
Antonio
3 anni fa

Pochi minuti fa la Salernitana ha annunciato TUTINO a titolo definitivo

Doncarlo
Doncarlo
3 anni fa
Reply to  Antonio

Non dire cazzate

Articoli correlati

Il 14 aprile 1984, i giallorossi allenati da Fascetti superarono i campani con colpo di...
lecce empoli
Il Lecce torna alla vittoria e lo fa nello scontro diretto contro la squadra di...
lecce empoli pierotti
L'argentino confeziona l'assist a Sansone a tre minuti dal suo ingresso e incide, quasi inaspettatamente,...

Dal Network

Contro il Milan, l’ex Lorient ha continuato la sua striscia di realizzazioni...
Le dichiarazioni del tecnico del Sassuolo nel post-partita della sfida contro il Milan di Pioli....

Altre notizie

Calcio Lecce