Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Zuta: “Lecce è la mia occasione. Destra o sinistra non importa, voglio essere utile a mister Corini”

Si è conclusa pochi minuti fa la conferenza stampa di presentazione di Leonard Zuta. Queste le sue prime parole da calciatore del Lecce.

PRIME IMPRESSIONI. “Ho trovato un gruppo dai grandi valori, con ottime qualità e chi mi ha accolto benissimo. E’ stato ottimo anche l’approccio con mister Corini, tecnico che capisce tanto di calcio e sa fare bene il suo lavoro. Ogni giorno ci insegna cose nuove e riesce a trarre il meglio da noi, per farci migliorare sempre. Ci sono tanti calciatori di qualità in questo gruppo, fare un nome su chi mi ha impressionato particolarmente sarebbe impossibile. Ciò che conta è la forza del gruppo, e quella è indiscutibile”.

RECENSIONI. “Anche se è la mia prima esperienza in Italia, in Croazia avevo compagni che ci avevano giocato, in particolare in Serie B. So che è molto dura, che il livello tecnico non è da meno. Ho capito grossomodo quello che mi aspetta in questa difficile stagione”.

DALLO SCUDETTO AL VIA DEL MARE. “Per me il Lecce rappresenta una grandissima occasione, da tempo volevo misurarmi in un calcio importante come quello italiano. Ciò mi ha fatto subito accettare la proposta giallorossa, questo nonostante giocassi in Svezia in un club che giocava per lo Scudetto e per la Champions”.

DIFESE ITALIANE. “Mi è sempre piaciuto Nesta, elemento di assoluta qualità che mi è sempre piaciuto. Devo dire però che, soprattutto per un difensore, relazionarsi con club ed elementi italiani è un riferimento straordinario, fonte d’ispirazione per potersi migliorare“.

ADATTABILE. “Certo, io sono un terzino sinistro, mancino di piede e dunque la fascia sinistra è la sua prediletta. Soprattutto nella mia esperienza croata però sono stato più volte adattato a destra, e devo dire che mi sono trovato positivamente giocando anche bene. Dunque mi farò trovare pronto ogni volta che mister Corini vorrà schierarmi a destra, è lui che decide e sono a sua completa disposizione”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’attaccante nato a Vimercate, autore del rigore-salvezza l’anno scorso, sarà di scena al Via del...
L’allenatore di Porto Viro punta alla vittoria contro il Monza per dare continuità ai colpacci...
Nelle ultime cinque giornate di campionato i salentini hanno fatto impennare le proprie performance difensive...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce