Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pari non esaltante all’esordio. A Corini serve tempo o soprattutto interventi sul mercato?

Lecce un po’ impallato nel match d’esordio della nuova Serie B con il Pordenone, anche se non è tutto da buttare via. Ma Corini ha poche risorse tecniche a disposizione.

Ci si aspettava qualcosina di più dal primo Lecce dell’anno, fermato sullo 0-0 da un buon Pordenone. L’avversario era tra i più ostici del campionato, per mister Corini era solo l’esordio ufficiale e comunque idee ed occasioni anche per i salentini, che vincendo non avrebbero rubato nulla, si sono viste. Ma per arrivare in alto servirà di più, in termini di preparazione ma anche, e forse soprattutto, di qualità e quantità della rosa.

Ora tocca a voi, come sempre, raccontarci delle sensazioni che il match vi ha lasciato, esprimendovi sull’argomento.

Lascia il tuo commento sotto questo articolo nella discussione aperta tra tifosi giallorossi.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Davide Damiano
Davide Damiano
3 anni fa

A Corini serve gente che abbia voglia di giocare e sudare per questa maglia…..Mancosu, Petriccione e Calderoni se volete avete la possibilità di andarsene prima che rovinate tutto….

paolo
paolo
3 anni fa

Rosa da fare ridere composta da pochissimi elementi di qualità.
I big meglio cederli, non ci stanno con la testa.

Antonio
Antonio
3 anni fa

Squadra scarsissima in difesa
A centrocampo manca l’uomo Faro
ATTACCO (A CUI CORINI AVEVA CHIESTO QUALCHE SACRIFICIO IN PIU) UNA VERGOGNA INESISTENTE CON UN SOLO GIOCATORE CHE NN È IN GRADO DI FARE QUELLO CHE GLI CHIEDE CORINI
RISERVE INESISTENTI

SE I RINFORZI SI CHIAMANO RODRIGUEZ
IL RITORNO IN SERIE C È VICINO
…..E SOPRATTUTTO NN ESISTE NESSUN PROGETTO SOLO BUGIE
A CORINI È STATO COMUNICATO CHE NN CI SARANNO INNESTI DI QUALITÀ DEVE RESISTERE SINO A GENNAIO PER VEDERE CHE SUCCEDE

Lorenzo
Lorenzo
3 anni fa

Match che mi ha dato un sacco di certezze. Questa è la differenza tra un occasionale/senonvincefaschifo. Pordenone: squadra che ha rischiato la promozione l’anno scorso, con un ottimo gioco e squadra compatta, potenziata quest’anno da innesti di qualità come Diaw. Lecce: squadra ricostruita da capo, giocatori presi un po’ dappertutto (Polonia, Norvegia, ecc) con un nuovo allenatore (quindi i nuovi giocatori presi dappertutto più i veterani devono mettersi in testa un nuovo gioco), con comunque qualche mancanza per quanto riguarda reparti e ricambi, che verranno definiti da Corvino fino al 5 ottobre. Abbiamo giocato nonostante queste varianze alla pari, rischiando di vincere più volte, i nuovi mi hanno davvero stupito. Unica nota dolente, i “big” erano più mosci. Ma non vuol dire per forza che sia il mercato ad influire sebbene vogliano giocare in A, ricordo che pure loro hanno dovuto imparare nuovi schemi di gioco e cambiare compagni. Falco poi ancora non l’abbiamo visto. In caso dovesse partire qualcuno, il Corvo avrà sicuramente individuato il giusto sostituto che partirà con la giusta determinazione. A fine mercato e con il gioco di Corini ben amalgamato nelle menti dei giocatori secondo me siamo i favoriti alla promozione a mani basse.

Requenzino
Requenzino
3 anni fa

Secondo me si potranno giudicare Corini e il suo Lecce non prima della fine di ottobre o ai primi di novembre, con la squadra definitiva e con una forma fisica accettabile

Direttore1982
Direttore1982
3 anni fa

Serve tempo al mister ma soprattutto una rosa definitiva.. l unica cosa che non mi sta piacendo da un po’ di anni è sta benedetta tenuta atletica ?.. Fatichiamo sempre tantissimo all inizio.. Ho visto un po’ di partite molte squadre sono belle pimpanti .. Non capiro’ mai perché non sono state fatte 4/5 amichevoli precampionato ( la nostra provincia è piena di squadre )

Articoli correlati

I giallorossi tornano a vincere bagnando nel modo migliore possibile l'esordio di Gotti. Date i...
Dopo la sconfitta con il Cagliari (4-2), i campani tornano tra le mura amiche con...

Altre notizie

Calcio Lecce