Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

CdM – Sticchi: “Al mercato del Lecce do un voto alto: Corvino si è mosso bene. Su chi scommetto? Su Borbei”

Il presidente giallorosso ha parlato a Il Corriere del Mezzogiorno di più temi: dalla partita fantasma Juventus-Napoli al calciomercato, dal presente al futuro del Lecce. Questa è la seconda parte dell’intervista. Qui la prima.

MANCOSU E FALCO SONO RESTATI, PETRICCIONE NO. «In realtà di proposte ne sono arrivate ben poche. Per Mancosu c’è stato un iniziale interessamento del Monza, cui però non è seguito nulla di concreto. Per Falco quello del Crotone, ma giunto ormai troppo a ridosso della fine del mercato: lo avevamo detto sin da subito, avremmo ceduto giocatori solo compatibilmente con i nostri tempi. La cessione di Petriccione è la somma del suo desiderio di giocare in serie A e di una valutazione tecnico-tattica: per caratteristiche, probabilmente non sarebbe stato un protagonista assoluto di questo nuovo progetto».

CHE VOTO DA’ AL MERCATO DEL LECCE? «Il direttore Corvino si è mosso sul mercato con grande abilità ed efficacia, raggiungendo gli obiettivi prefissati. Al mercato del Lecce do un voto sicuramente alto, perché oltre a rinforzare la prima squadra ha portato tanti giovani talenti, che saranno utili nel settore giovanile, andando ad aggiungersi a quelli già a disposizione di Gennaro Del Vecchio, responsabile – per l’appunto – del settore giovanile. Tra i calciatori della prima squadra non voglio fare un nome, sono tutti importanti. E da tutti mi aspetto tantissimo».

A LIVELLO GIOVANILE IN CHI CREDE PARTICOLARMENTE? «Mi permetto di fare un nome: Gabriel Alexandru Borbei (ex Politehnica Timisoara, ndr). È un giovanissimo portiere rumeno, classe 2003, che era inseguito da mezza Europa. Sono molto contento che sia con noi: ha solo 17 anni, ma è un ragazzo che, a dire di Corvino, è di sicuro avvenire. E mi risulta che Corvino ne capisca molto, soprattutto di portieri. Parte del budget lo avevamo messo a disposizione per questa tipologia di acquisti: per un ragazzo della sua età, il nostro è stato un investimento significativo».

COME AVETE OPERATO SUL MERCATO ALLA LUCE DEL COVID? «Con grandi, anzi enormi sacrifici da parte della società, soprattutto in un momento storico come questo, con tante incertezze sul piano finanziario che il Covid ha comportato nel mondo del calcio. Ennesimi grandi sforzi della società, ma non solo: fondamentale è stata anche l’oculatezza negli investimenti di Corvino».

EUGENIO CORINI. «È un allenatore molto serio, un bravo professionista. Un ottimo lavoratore che abbiamo scelto per questo percorso insieme: le prime sensazioni sono molto positive».

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Alexp
Alexp
3 anni fa

Con tutto il rispetto e l’ammirazione per il Presidente Sticchi Damiani….ma come si fa a dire che Petriccione non avrebbe potuto avere un posto di rilievo nel progetto tecnico?
Qualunque modulo si utilizzi un play in mezzo coi piedi buoni lo devi avere (Vedi Ascoli con Taxi in mezzo cambia la partita).
Perché lui era considerato non adatto?
Proprio non lo capsico.

Susy
Susy
3 anni fa
Reply to  Alexp

Sono d’accordo con te!!! Posso accettare la volo di Jacopo a giocare in serie A . ..ma da lì a dire che era inadatto proprio no guarda!!! Tanta tanta fortuna al nostro Modriccione!!!!

AL
AL
3 anni fa
Reply to  Alexp

Ma cosa c’entra il presidente? È l’allenatore che decide il progetto e chi ne fa parte. Corini così ha deciso e Petriccione voleva la serie A, altrimenti avrebbe rifiutato.

Last edited 3 anni fa by AL
Alexp
Alexp
3 anni fa
Reply to  AL

E’ lui che parla….ovviamente avendo ascoltato Corini sicuramente.
Ma la sostanza non cambia….ok la voglia del giocatore di andare in A….ma che non potesse far parte del progetto tecnico è una cosa del tutto inspiegabile.
Se gioca Tachsidis poteva tranquillamente farlo anche Petriccione.
Non riesco proprio a capire perché uno con le sue doti (voglia di A a parte….e allora dillo e siamo tutti d’accordo….prezzo a parte anche li inspiegabile visto che per Stepinnsky vogliono 5 milioni in caso di tiscatto) non avrebbe potuto avere le condizioni di giocarsela.
Mistero.

Antonio Arnesano
Antonio Arnesano
3 anni fa
Reply to  Alexp

Beh si capisce che ssd, che è un personaggio che sarà ricordato tra i migliori presidenti del lecce di sempre, ha deciso di raccontare una storiella che probabilmente serve a deresponsanbilizzare totalmente petriccione dalla sua netta volontà di giocare in qualsiasi squadra di serie a..la valutazione tecnica è evidentemente falsa..le partite le abbiamo viste tutte..è anche un modo per giustificare la vendita ad una cifra molto bassa..ma, parlandoci chiaro, anche quella piccola cifra in questo momento drammatico da un punto di vista finanziario, ha fatto la differenza per il tipo di mercato fatto, che è sontuoso quanto inaspettato..teniamoci questa storiella e godiamoci questo nuovo team e nonno Corvo..

Articoli correlati

Arriva la sanzione pecuniaria per il club di via Costadura...
L’attaccante del Lecce è stato ospite di Piazza Giallorossa, trasmissione tv di TeleRama...
lameck banda
L'operazione è stata eseguita a Villa Fiorita (Perugia)...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
L'allenatore ha parlato alla Gazzetta dello Sport nel giorno di Verona-Udinese, sfida tra due sue...
Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...

Altre notizie

Calcio Lecce