Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

LIVE – Sticchi e Corvino in conferenza stampa

Seguite con noi in diretta la conferenza stampa del Presidente e del Direttore dell’area Tecnica.

QUI le parole di Sticchi su Mancosu.

QUI le dichiarazioni del capitano.

QUI quelle del dt Corvino.

QUI il presidente sul caso-Tachtsidis.

16.25 – Siamo in attesa dell’inizio della conferenza. La sala stampa è gremita in ogni ordine di posto.

16.31 – Qualche minuto di ritardo ma c’è grande attesa per quello che sarà il contenuto della conferenza stampa.

16.32 – Entrano il presidente, il direttore e il capitano Marco Mancosu, ospite a sorpresa.

16.33 – Prende la parola Mancosu: “Non dovevo essere qui, ho deciso all’ultimo di essere presente. Il mio post di ieri è stato frutto di un piccolo malinteso, sul quale non mi voglio dilungare. E’ stato un errore quella pubblicazione nei modi e nei tempi, un errore come un calcio di rigore. Dovevo andare prima dal Presidente e dal Direttore. Sono contento di aver risolto con loro questa situazione, abbiamo parlato insieme e oggi sono contentissimo e mi auguro che questa discussione ci poterà a concludere qui a Lecce la mia carriera. E’ la prima volta che lo dico, io ho una storia d’amore con questa maglia e con questo territori. Nelle grandi storie ci sono sempre dei malintesi può capitare. Ma tra di noi c’è grande rispetto”.

16-36 – Parla il Presidente – “Abbiamo incontrato questa mattina il nostro capitano, che ci ha sempre dato tantissimo e non si è mai risparmiato. Anche in un periodo particolare come quello del calciomercato è sempre stato a disposizione e si è dimostrato un grande professionista. Contro l’Ascoli ha dimostrato di essere un grande protagonista. Il messaggio poteva generare un equivoco più grosso. Non è stato il modo giusto per arrivare ad un confronto con la società, nonostante lo strumento utilizzato è stato quello sbagliato, oggi ci ritroviamo perfettamente allineati. Dopo l’incontro chiarificatore ci ha portato a ripartire con la voglia di stare insieme e di lottare per raggiungere un grande traguardo. Il campionato di B è molto complicato e competitivo, non possiamo permetterci di fare confusione all’interno e di farci male da soli. Il problema è superato, voltiamo pagina. Mancosu è a pieno servizio, da capitano con le sue qualità tecniche he e personali. Il problema dei social che ognuno può interpretare come vuole”.

16.40 – Parla Corvino – “Da questa vicenda guardo solo gli aspetti positivi. Confronti di questo genere ci permettono di migliorarci e di crescere ancora. Sono occasioni importanti per proseguire nel nostro percorso. Conosco Marco, conosco la famiglia Mancosu, perché ho avuto suo fratello a Bologna e so che con quella parola non voleva offendere nessuno. Ha capito che ha commesso un errore e da questo ripartiamo e puntiamo a miglioraci insieme”.

Iniziano le domande da parte dei giornalisti.

Mancosu:“Quello che ho fatto io è sbagliato, soprattuto a 32 anni, è stato un gesto di pancia e si è scatenato qualcosa che non doveva accadere. Sicuramente il mercato che mi ha provocato della sofferenza, ci sono delle cose che ti possono cambiare la vita e stravolgere la quotidianità. Sono molto felice di rimanere qui e voglio continuare questa storia con il Lecce e sono pronto a scriverlo con il sangue. Del contratto ne parleremo in altre sedi. Con il Presidente c’è una rapporto umano e leale.“.

Sticchi: Oggi abbiamo chiarito degli aspetti umani, non c’è alcun accordo, sicuramente ci feremermo anche per parlare di questo”.

 

Riprende la parola Corvino e si apre il capitolo Tachtsidis: “Sono convinto che presi dalla delusione dell’obiettivo che si prefiggevano”.

CAPITOLO TACHTSIDIS – PARLA IL PRESIDENTE

16:52 – “Rispetto alla vicenda Mancosu ci sono dei fatti più rilevanti, ma non irreversibili. Venerdì quando ho raggiunto la squadra ad Ascoli a trovare la squadra, in quel momento dopo cena mi sono fermato a parlare con Tachtsidis, mi ha comunicato una notizia importante, voglio precisare i tempi perché venerdì mattina avevamo ceduto Petriccione al Crotone. Noi in quel momento abbiamo scelto quindi di puntare sul giocatore e di far crescere intorno a lui il progetto tattico, al punto che un altro giocatore importante in quel ruolo era stato ceduto per le ragioni che abbiamo raccontato. La sera, a cessione di Petriccione avvenuta, il calciatore mi comunica un offerta importantissima, a suo dire, da un club dell’Arabia Saudita che offriva un contratto biennale a cifre importanti, ci tengo a dire che il giocatore ha con noi un contratto particolarmente importante, ecco perchè dico che è stata fatta una scelta pesante per il nostro bilancio, quando abbiamo deciso di trattenerlo.

Nella stessa sede mi ha detto che se fosse sceso in campo avrebbe dato il massimo così come ha fatto. Voglio precisare che il mercato in Arabia chiude il prossimo 6 novembre. Come ho spiegato a Tachtsidis, come lui voleva chiudere la carriera ad alti livelli economici, noi volevamo portare avanti il nostro progetto tattico. Abbiamo posto dei paletti al giocatore, una di queste è quella di ricevere un’offerta araba, ma ci ha detto che il club non ci ha mai fatto un’offerta e noi dal canto nostro ci siamo impegnati a cercare sul mercato un giocare che lo potesse sostituire. Una forma di attenzione nei confronti del ragazzo. Dopo la partita io ho raggiunto il direttore a Milano. Abbiamo provato ad accontentarlo, dopo un paio di tentativi non andati in porto abbiamo chiamato il ragazzo, dicendo che a queste condizioni lui sarebbe rimasto a Lecce. Dopo questa comunicazione il ragazzo ha preso male questa notizia, ha reagito male, ha reagito di pancia sui social, che non serve a niente. Ecco perché era giusto raccontare il tutto. Capisco il ragazzo che era un’opportunità, ma non possiamo permetterci di far passare la linea che qualalsiasi giocatore può andare via quando e come vuole. C’è una linea dura, non c’è rancore, possiamo trovare una soluzione di buon senso. I protagonisti, sono i giocatori che venerdì avranno una partita importante contro il Brescia”.

CORVINO:Quando è tornato dopo la quarantena ho parlato con il ragazzo della sua voglia di venire a Lecce e lui mi ha fatto subito capire, in modo spontaneo e sincero mi ha detto che voleva continuare qui la sua esperienza a differenza di quello che aveva pensato al termine della stagione. Per questo ci siamo approcciati a lui in modo positivo, a tal punto che lui ha capito che quel contratto importante per la Serie B, abbiamo posto le basi per un triennale o per un biennale. Ci siamo lasciati con la possibilità ancora aperta. Fino al venerdì, quando ci ha presentato questa possibilità importante per lui ma non per noi. Io ci ho provato, sul mercato ho cercato un calciatore alla sua altezza. Il club che ha avanzato l’offerta al giocatore è stato denunciato alla FIFA il Dhamk, perché è un comportamento che non si è mai visto. Tachtsidis ha degli obiettivi legittimi, ma anche noi abbiamo degli interessi. Abbiamo parlato noi oggi per stroncarle sul nascere, tutto ciò che potrebbe essere aggiunto è un di più e non veritiero. Dobbiamo penare solo al calcio e non a queste cose. 

STICCHI: “Non ci sono provvedimenti nei confronti del giocatore, perché siamo sempre stati all’interno dei comportamenti legittimi previsti da questa società”.

CORVINO: Non ci saranno stravolgimenti tattici, la nostra esperienza ci porta a pensare che il buon senso prevalga su tutto. Come padre di famiglia mi sento di dire che capiamo la piccola reazione, mi auguro che tutto possa rientrare nei ranghi. Noi speriamo che il ragazzo, Tachtsidis, possa capire anche noi”.

 

17.15 E’ finita la conferenza stampa.

 

Subscribe
Notificami
guest

13 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Susy
Susy
3 anni fa

Dobbiamo fare in modo che entrambi sentano il nostro affetto smisurato!!! Basta con i commenti minkia verso Tachsidis….i bambini siete voi!!! Forza ragazzi….. andiamo a vincere!!!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Che se poi parlava poche ore prima..sarebbe rimasto Petriccione e partito lui! E tutto sarebbe filato liscio!

CHEVA60
CHEVA60
3 anni fa

La conferenza stampa , voluta oggi dalla società, alla quale hanno partecipato il direttore Corvino, e il capitano Mancosu, è la dimostrazione che abbiamo una società (dirigenza tutta) un direttore…e un capitano..dei quali essere orgogliosi.
Si spera, una volta per tutte , che tutte le ” Cassandre ” , e tutti i falsi tifosi…complottisti, lascino in pace la squadra e la società…e rivolgano le loro ” torve attenzioni ” , magari ad altre realtà, la politica per esempio…., che a differenza della nostra squadra…..non sembra essere interessata alla crescita del nostro territorio….
FORZA RAGAZZI…FORZA LECCE !!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

E per questo motivo, stando ancora sotto contratto con il Lecce, Taxi cancella tutte le foto dal profilo Instagram?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Come i bambini?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Però l’intenzione c’era, a solo aggiustato il tiro, tiriamo un sospiro di sollievo, anche se ora è sotto tiro dopo sta cazzata, di tax nn si sa ancora nulla?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Grande società

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Del momento che Tach è un tesserato del Lecce e nessuno ha bussato per informazioni o acquisizione,ce bae cercando un aumento? È una storia che dal suo versante fa acqua da tutte le parti.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

E come sempre, o meglio, com’è il tifo a lecce subito a sparare sentenze. Sempre più convinto che siamo la tifoseria piggiore d’italia. D’altronde non ci sta nemmeno compattezza tra quei 400 che cantano fino alla fine ed il resto che è sempre pronto a criticare. Ricordo….7000 in lega pro, 12 mila in serie B e 30 mila in serie A

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

E come se trovi la moglie a letto con un’altro, poi ti convincono di perdonarla per il quieto vivere, ma nn sarà mai come prima. Una grande delusione mi dispiace capitano

Vitantonio
Vitantonio
3 anni fa

Ecco, finalmente è arrivato il punto… denuncia alla FIFA e risarcimento danni all’US Lecce! Le regole esistono per tutti, anche per gli arabi!

LegioX
LegioX
3 anni fa

Bravo Marco! Nn dimenticate che per vostro merito siamo andati in A e per vostra colpa siamo retrocessi in B.

Pedro
Pedro
3 anni fa

Visto? Primo chiarimento.

Articoli correlati

Lunedì 1 aprile, la partita del Via del Mare metterà di fronte “i cattivi” Leandro...
L’allenatore di Porto Viro incontrerà la Roma per la sesta volta in carriera...
L’ex punta del Lecce ha realizzato un’intervista con NewsSuperscommesse per parlare della sua carriera e...

Altre notizie

Calcio Lecce