Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Lecce-Cremonese: la probabile formazione di CalcioLecce

Eugenio Corini, orfano di capitan Mancosu, dovrà centellinare le scelte per la gara di domani, primo turno infrasettimanale in stagione.

Il Lecce si prepara alla ricerca del pronto riscatto dopo la netta sconfitta di Brescia. Al Via del Mare arriverà la Cremonese, reduce dal pareggio a reti bianche contro il Venezia. Rispetto al passaggio a vuoto del Rigamonti, Corini recupera Adjapong e Dermaku. I due, nazionali al pari di Listkowski, si presenteranno in una condizione migliore rispetto a cinque giorni fa.

Davanti a Gabriel, l’ex Sassuolo dovrebbe agire sulla destra a completamento di una difesa dove potrebbe debuttare Kastriot Dermaku, nettamente favorito su Meccariello per far coppia con Lucioni. A sinistra, Calderoni è leggermente più quotato di Zuta. L’allenatore, in ogni caso, farà le sue valutazioni anche alla luce del prossimo impegno contro il Cosenza.

A centrocampo si registra il ritorno di Tachtsidis. Il greco, rientrato in lista convocati dopo le frizioni con la società a seguito del mancato passaggio al Dhamak, potrebbe subito prendere posto a centrocampo al posto di Majer, adattato in regia. Lo sloveno slitterebbe nel duo di mezzali con Henderson. In attacco, il ballottaggio per la maglia di prima punta vede Coda favorito su Stepinski. Ai fianchi dell’ex Benevento, Falco e Liskowski sono gli ultimi tasselli del probabile undici.

Un’altra ipotesi, non remota, sarebbe il 4-3-1-2. In tal caso, al posto di Listkowski, troverebbe spazio uno tra Pettinari e Stepinski.

Qui le scelte della Cremonese

La probabile formazione (4-3-3): Gabriel; Adjapong, Lucioni, Dermaku, Calderoni; Majer, Tachtsidis, Henderson; Falco, Coda, Listkowski. Allenatore Eugenio Corini.

3 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

Miti

Uno dei tecnici più vincenti del Lecce

Carlo Mazzone

L'ariete d'area del Lecce

Cristiano Lucarelli

Uno degli idoli dei tifosi del Lecce

Ernesto Javier Chevanton

Tra i più grandi prodotti di sempre del settore giovanile

Francesco Moriero

Lo storico capitano del Lecce

Guillermo Giacomazzi

"Beto", uno degli immortali giallorossi

Juan Alberto Barbas

Bandiera e leggenda giallorossa

Michele Lorusso

Uno dei più forti attaccanti giallorossi

Mirko Vucinic

Bomber giallorosso per sette stagioni

Pedro Pablo Pasculli

Altro da News