Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lecce-Cremonese: la probabile formazione di CalcioLecce

Eugenio Corini, orfano di capitan Mancosu, dovrà centellinare le scelte per la gara di domani, primo turno infrasettimanale in stagione.

Il Lecce si prepara alla ricerca del pronto riscatto dopo la netta sconfitta di Brescia. Al Via del Mare arriverà la Cremonese, reduce dal pareggio a reti bianche contro il Venezia. Rispetto al passaggio a vuoto del Rigamonti, Corini recupera Adjapong e Dermaku. I due, nazionali al pari di Listkowski, si presenteranno in una condizione migliore rispetto a cinque giorni fa.

Davanti a Gabriel, l’ex Sassuolo dovrebbe agire sulla destra a completamento di una difesa dove potrebbe debuttare Kastriot Dermaku, nettamente favorito su Meccariello per far coppia con Lucioni. A sinistra, Calderoni è leggermente più quotato di Zuta. L’allenatore, in ogni caso, farà le sue valutazioni anche alla luce del prossimo impegno contro il Cosenza.

A centrocampo si registra il ritorno di Tachtsidis. Il greco, rientrato in lista convocati dopo le frizioni con la società a seguito del mancato passaggio al Dhamak, potrebbe subito prendere posto a centrocampo al posto di Majer, adattato in regia. Lo sloveno slitterebbe nel duo di mezzali con Henderson. In attacco, il ballottaggio per la maglia di prima punta vede Coda favorito su Stepinski. Ai fianchi dell’ex Benevento, Falco e Liskowski sono gli ultimi tasselli del probabile undici.

Un’altra ipotesi, non remota, sarebbe il 4-3-1-2. In tal caso, al posto di Listkowski, troverebbe spazio uno tra Pettinari e Stepinski.

Qui le scelte della Cremonese

La probabile formazione (4-3-3): Gabriel; Adjapong, Lucioni, Dermaku, Calderoni; Majer, Tachtsidis, Henderson; Falco, Coda, Listkowski. Allenatore Eugenio Corini.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Marco
Marco
3 anni fa

…..Calderoni è più quotato di Zuta. Se dicessi che capite poco di calcio, vi offendete?

Carlo
Carlo
3 anni fa
Reply to  Marco

Forse attualmente zuta e’ piu in palla di calderoni

Emanuele
Emanuele
3 anni fa
Reply to  Marco

Concordo

Articoli correlati

I giallorossi affronteranno la formazione capitolina nel match della trentesima giornata del campionato di Serie...
rodriguez
Di recente sempre appuntamenti cadetti nel lunedì dell'Angelo, che stavolta vedrà i salentini ospitare la...
Le dichiarazioni del portiere del Lecce Wladimiro Falcone ospite di My Skills su DAZN...

Altre notizie

Calcio Lecce