Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Salvate il soldato Majer. Lo sloveno domani è chiamato al riscatto

Tra i giallorossi più in difficoltà di inizio stagione, complice l’equivoco tattico che lo ha visto protagonista, il Lecce è ancora in attesa di poter contare appieno sulle sue qualità.

Se c’è uno dei protagonisti della passata stagione che si è sino ad oggi espresso decisamente sottotono nel nuovo Lecce, questo è Zan Majer. Lo sloveno, vero colpo di mercato a costo zero di Meluso quasi due anni fa, è stato tra quelli che più sono usciti a testa alta dalla sfortunata scorsa stagione. Tanto che tenerlo in giallorosso nonostante i fari della Serie A è stato un ulteriore colpaccio, stavolta di Corvino.

Il 37 di Corini ha però pagato la scelta adottata dal suo tecnico, ovvero schierarlo come regista in mezzo al campo. Una decisione legata al mercato che ha interessato Petriccione prima e Tachtsidis poi, con il greco che solo ora, tra l’altro, ha pienamente recuperato solo ora dallo stop causa Covid. E le prestazioni in cabina di regia di Majer non hanno pagato la scelta del tecnico, con annesso balbettio della manovra salentina.

La riabilitazione di Tachtsidis ha al contempo liberato Majer da compiti che non rispondono appieno alle sue caratteristiche, così dopo le prove non esaltanti con Pordenone ed Ascoli e quella disastrosa con il Brescia, ecco la Cremonese e l’opportunità di un primo riscatto. Che, però, non è avvenuto. Anzi, lo sloveno è apparso tanto spaesato da costringere mister Corini ha lasciarlo fuori all’intervallo. Dopo oltre un mese fuori ruolo, un fuorigiri che può starci. Ora però c’è un’altra occasione, quella di Cosenza domani: stavolta Majer non può fallire. Il Lecce ha bisogno della sua grinta, della sua corsa generosissima e delle sue giocate di qualità.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Requenzino
Requenzino
3 anni fa

Majer è una mezzala destra, con la Cremo ha giocato a sinistra, è probabile che non abbia reso al meglio per questo. Mi piacerebbe vederlo di nuovo nel suo ruolo, magari invertendolo con Henderson

Franco De Luca
Franco De Luca
3 anni fa

Bisogna incoraggiarlo perché è uno che ha dato sempre tutto. Credo che la causa di qualche suo errore sia stata quella di aver sentito troppo il peso dell’incarico del nuovo ruolo da svolgere. Forza barbarossa, siamo con te.

Pippo
Pippo
3 anni fa

Il entusiasmo se ne andatto

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Ma che succede a Majer ? irriconoscibile

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Sembra un parente lontano del calciatore che conoscevamo.

Requenzino
Requenzino
3 anni fa

Ha sempre giocato mezzala destra, con la Cremonese ha giocato a sinistra, forse non ha reso per questo.

Articoli correlati

La rete dello 0-3 contro il Sassuolo (con doppietta poi sfiorata) ha permesso al 23enne...
I giallorossi affronteranno la formazione biancorossa nel match della trentaquattresima giornata del campionato di Serie...
Per i giallorossi soprattutto pareggi nei match interni giocati contro i biancorossi. Nel passato campionato...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce