Calcio Lecce
Sito appartenente al Network

Baresi prima del derby: “Vincere a Y”. Ma è trionfo e risposta Foggia: “Vi vogliamo cosY!”

Botta e risposta tra le curve biancorossa e rossonera prima del match di ieri. A vincere sono i dauni, che si scatenano con gli sfottò ai rivali.

E’ stato un week-end infuocato quello appena trascorso per i tifosi di Foggia e Bari. Ieri è infatti andato in scena il derby valido per l’ottavo turno del campionato di Serie C girone C. Una sfida attesissima, preceduta e seguita da numerosi sfottò tra le due tifoserie come non se ne vedevano da anni. A trionfare, su entrambi i campi, sono stati i rossoneri. Ma vediamo com’è andata.

Tutto è iniziato sabato pomeriggio quando, nei pressi dello Stadio San Nicola di Bari, è apparso lo striscione firmato dai sostenitori biancorossi: “L’obbiettivo va rimarcato: vincere a ‘Y’ e dominare il campionato!”. Il riferimento, oltre all’obbligo imputato alla squadra di far proprio il torneo, è al ripescaggio nella categoria dei cugini foggiani. Fino a poche settimane fa, infatti, al posto del Foggia campeggiava sul calendario del girone una “Y” ad indicare la casella ancora vuota.

La risposta non si è fatta attendere e, poche ore dopo, la Curva Sud Foggia ha esposto fuori dallo Zaccheria un colorito “Il campionato lo potete anche dominare, ma sugli spalti ce lo potete solo c…”, sulle cui lettere mancanti lasciamo all’immaginazione dei lettori. Ma la risposta più grande, il Foggia l’ha data sul campo di casa: un sorprendente 1-0 firmato Curcio su rigore.

Vittoria casalinga che ai rossoneri mancava nel derby da 28 anni che ha scatenato i tifosi, liberi a quel punto di sfottere ancor più duramente gli sconfitti. Tra tutti gli striscioni apparsi, spiccano “Eri così sicuro, hai una “Y” nel c…”, e soprattutto un più elegante “Vi vogliamo cosY”. Non un grande inizio settimana per i tifosi baresi, insomma.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il 22 dicembre del 2007 il San Nicola fu teatro del più celebrato Bari-Lecce di...
Il calciatore leccese, inamovibile nella difesa del Lecco, ieri ha ottenuto tre punti fondamentali in...

Nelle ultime ore del calciomercato estivo l’attaccante della Guinea Bissau è stato acquistato dal Foggia,...

Dal Network

I campani restano al palo anche nella partita casalinga contro il Monza. Parole senza filtri...
Il difensore dell’Hellas ha parlato della complessa sfida di venerdì contro il Bologna, ma anche...
Il difensore leccese, condottiero della difesa degli azzurri toscani, ha parlato a Radio Serie A...
Calcio Lecce