Calcio Lecce
Sito appartenente al Network

Corini: “Bravi e ordinati. Mancosu è un leader totale, Henderson deve credere nelle sue qualità”

Il tecnico del Lecce commenta la netta vittoria di Chiavari ai microfoni dei canali ufficiali.

PARTITA DIFFICILE. “E’ stata una partita complicata, il primo tempo è stato equilibrato. L’Entella è partito bene e dopo i 20′ di assestamento abbiamo iniziato a fare le nostre cose. Siamo stati bravi a passare in vantaggio e abbiamo sfiorato il secondo gol. Una grande azione di Mancosu ci ha permesso di raddoppiare. L’Entella ha accorciato, ma non ci siamo disuniti, siamo stati ordinati e abbiamo fatto il terzo. Dopo il rigore con espulsione siamo stati attenti a gestire e abbiamo fatto altri due gol”.

CODA E DEDICHE. “Oggi hanno lavorato bene tutti. Massimo sta facendo bene, mi piace anche per ciò che dà alla squadra. Venivamo da una settimana particolare, avevamo voglia di uscire dalla bolla. Dedichiamo questa vittoria a noi stessi e ai tanti tifosi che purtroppo non possono seguirci da vicino”.

MANCOSU-HENDERSON. “Il doppio assist con rigore? Marco è stato un leader, è un giocatore totale che mi piace tanto. Dà qualità tecnica e abbina le due fasi. Abbiamo bisogno di lui. L’emblema della sua partita è la scelta nella palla data ad Henderson sul secondo gol. Lo scozzese deve credere nelle sue qualità, l’ho stimolato. Ha capacità d’inserimento e tecnica per segnare. Io gli ho pronosticato 6-7 gol in stagione. Ne ha fatti già 3”.

STEPINSKI. “Sulle punte non mi sbilancio in pronostici. Sono contento per il suo gol, ha lavorato bene, ci dà una mano e sono felice quando gli attaccanti segnano. Dà fiducia alla squadra”.

SOSTA. “E’ importante per recuperare chi è fuori. Speriamo che i prossimi tamponi liberino i positivi. Conto anche in passi in avanti sul fronte infortunati. Questo è un gruppo importante e quando ci alleniamo insieme alziamo la qualità degli allenamenti. Questo ci permette ad essere più intensi ed avere più qualità anche in gara”. 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Forza ragazzi ?❤

Gianni
Gianni
3 anni fa

Allenatore di alto livello ?❤️?

Articoli correlati

La squadra ha sostenuto una singola seduta di allenamento a due giorni dalla sfida contro...
Oltre alla partita della primavera in Toscana, il weekend (lungo) delle formazioni giovanili dell’US Lecce...
L’allenatore giallorosso cerca la seconda vittoria contro il Biscione. Sabato andrà in scena l’ottavo incrocio...

Dal Network

Il difensore dell’Hellas ha parlato della complessa sfida di venerdì contro il Bologna, ma anche...
Il difensore leccese, condottiero della difesa degli azzurri toscani, ha parlato a Radio Serie A...
Finiscono 1-1 i due match in programma nel pomeriggio. Il Cagliari rimedia un punto nello...
Calcio Lecce