Resta in contatto

News

La Guardia di Finanza chiude i siti di streaming pirata: “Carcere e multe per 5 milioni di utenti “

calcio in tv

Importante operazione a contrasto della pirateria sul web. Chiusi 5500 siti e oltre 300 piattaforme.

Con un raid dalle dimensioni mai viste prima la Guardia di Finanza ha portato a termine il sequestro e la chiusura di circa 5500 siti internet dedicati allo streaming pirata. A fare le spese di “Perfect Storm”, la maxi operazione volta a contrastare le azioni illegali contro questo tipo di violazione della proprietà intellettuale, anche piattaforme famose come Rojadirecta.

Nel mirino sono finiti circa 5 milioni di utenti, i quali ora rischiano dai 6 mesi ai 3 anni di reclusione e una multa da 2.500 a 25.800 euro. Queste a riguardo le parole del tenente colonnello Berruti: “Quello delle Iptv illegali è un fenomeno grave e strutturato. Ogni anno produce danni per oltre un miliardo e porta alla perdita di 6.000 posti di lavoro. La gente pensa di non fare niente di male, ma il solo possesso dell’apparecchio è un reato penale. Abbiamo acquisito tutti gli IP e ora valuteremo come procedere”.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Michele Lorusso

Ultimo commento: "Credo che il calcio sia un viaggio senza tempo dove le bandiere i miti che personificano una squadra rimarranno nella memoria degli anziani che un..."

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "Ricordi bellissimi grandissimo campione maradona lo voleva al napoli insieme a lui ma avevano tanti giocatori in quel ruolo perciò immaginate un..."

Carlo Mazzone

Ultimo commento: "Un mito per questi colori, sarebbe bello che attorno al via del mare si costituisse un percorso delle stelle per dare un tributo a tutti queste grande..."

Mirko Vucinic

Ultimo commento: "Ole olè"

Francesco Moriero

Ultimo commento: "Kecco Moriero faceva parte del Cagliari che guidato da Carletto Mazzone arrivò 6° nel campionato 1993/94 giocando come "ala destra" insieme a..."
Advertisement

Altro da News