Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lanna: “La vittoria col Vicenza? Questa squadra ha un’anima. Il Cittadella è difficile da affrontare…”

Il vice di Eugenio Corini presenta la gara con il Cittadella nella consueta conferenza della vigilia.

VITTORIA COL VICENZA. “Dobbiamo tornare ad essere quelli dei nove risultati utili consecutivi. La gara col Vicenza è una tappa in questo senso, è normale che le scorie delle sconfitte si siano fatte sentire, siamo andati in svantaggio in una partita complicata ma siamo stati bravi a lottare nella difficoltà. Ci siamo compattati e abbiamo tirato fuori l’anima che questa squadra ha. L’abbiamo dimostrato spesso, se non sempre, e la vittoria col Vicenza è un punto di partenza e un buon viatico in vista della partita col Cittadella”.

CORINI. “Il mister è sempre presente. Oggi ha presentato il Cittadella, è presente sempre con noi e ha caricato i ragazzi. E’ normale che tutti abbiamo bisogno della sua presenza fisica, che è un’altra cosa, ma anche da casa sta dando un grandissimo contributo. Spinge i ragazzi e noi dello staff a dare sempre il meglio”.

RIENTRO DI DERMAKU. “Il ragazzo è rientrato da due giorni, non ha i 90′ nelle gambe ma è un rientro importante. E’ una carta in più a disposizione”.

AVVERSARIO. “Il Cittadella è anni che utilizza un 4-3-1-2 molto dinamico e stretto. I giocatori cambiano spesso, ma la squadra si esprime sempre ad alti livelli. E’ una squadra difficile da affrontare. Non dimentichiamo che con le due partite da recuperare potrebbero attestarsi in testa al campionato. Vorranno fare una grande gara dal punto di vista tecnico e mentale, hanno grandi qualità”.

COME ARRIVA IL LECCE. “La squadra sta bene a livello mentale, la vittoria ti permette di lavorare meglio, quindi stiamo bene. Abbiamo recuperato e in rifinitura abbiamo pensato alla gara dal punto di vista tecnico -tattico. C’è voglia di far bene ma siamo consapevoli delle difficoltà che andremmo ad incontrare. Siamo consci delle nostre qualità”.

GIOCO PROPOSTO E 13 MARCATORI. “E’ una risorsa importante, cerchiamo di sfruttarla. I ragazzi fanno il possibile per mettersi in mostra quindi è importante che tutti siano pronti. Abbiamo visto l’importanza dei subentranti domenica. La rosa lunga è vitale”.

POTENZIALE NEVE A CITTADELLA. “Un rischio in più? In quelle zone sono abituati e sanno come gestire il campo per far sì che sia in buone condizioni”. 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Bepi
Bepi
3 anni fa

Rischio neve assolutamente scongiurato, domani ci sarà il sole! Saluti e Forza lecce.

Articoli correlati

L’attaccante nato a Vimercate, autore del rigore-salvezza l’anno scorso, sarà di scena al Via del...
L’allenatore di Porto Viro punta alla vittoria contro il Monza per dare continuità ai colpacci...
Nelle ultime cinque giornate di campionato i salentini hanno fatto impennare le proprie performance difensive...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce