Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Penna in trasferta – Zilio (Il Mattino di Padova): “Cittadella in emergenza con il morale alto. Lecce da vetta”

Il collega Diego Zilio ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa granata nella nostra rubrica dedicata al punto di vista avversario.

In che condizione fisica, di morale e di risultati, si presenta il Cittadella alla gara di sabato?

“E’ una squadra che arriva al match in pienissima emergenza perché ci sono tanti elementi ancora positivi, tra cui mister Venturato ed il vice Gorini. In panchina, dunque, andrà il collaboratore Musso. Ci sarebbero Frare e Benedetti negativizzati, ma non dovrebbero essere convocati perché fermi da tempo. I disponibili dovrebbero essere dunque gli stessi 19 visti con il Frosinone. In compenso il morale è altissimo, sia per il terzo posto sia per i recenti risultati. Prima del jolly giocato con il Chievo sono arrivate non solo importanti risultati utili, ma soprattutto alcune delle migliori prestazioni stagionali. Alla luce di tutto, vere e proprie imprese. In più c’è l’aspetto della solidità di un gruppo che si è ancor più responsabilizzato, e che arriva con quella freschezza in più dettata dal riposo dell’ultimo week-end”.

Che campionato ti aspetti, da Lecce e Cittadella in particolare?

“Si stanno confermando le previsioni della vigilia, con tante squadre pronte a lottare per la promozione. Nei piani alti c’è ancor più incertezza ed equilibrio rispetto al passato. In partenza c’erano le retrocesse, diverse big deluse e anche neopromosse dall’importante potenziale economico. Sicuramente ci sono delusioni come Pordenone, Brescia e Cremonese, ma per il resto i valori sono venuti fuori. Il Lecce ha uno degli organici più attrezzati della categoria e lotterà per la promozione. Il Cittadella è ormai una realtà consolidata, non più una sorpresa, ed anche se si parte con l’idea di salvarsi ci si è fatti ormai la bocca con l’idea della Serie A. Si tratta di una realtà unica, forte della qualità del direttore Marchetti”.

Come dovrebbero scendere in campo i granata contro i giallorossi?

“Si dovrebbe giocare con il 4-3-1-2, con Kastrati tra i pali e difesa con Vita, Adorni, Perticone e Donnarumma. A centrocampo poi Proia, Iori e Branca favorito sul capocannoniere di squadra Gargiulo. Dunque, infine, D’Urso ad agire davanti alla coppia Tsadjout-Ogunseye.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il collega Francesco Oddo Casano ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa capitolina nella...
I giallorossi affronteranno la formazione capitolina nel match della trentesima giornata del campionato di Serie...
Tutti i voti dei protagonisti giallorossi dell'ultimo turno in occasione di Salernitana-Lecce...

Altre notizie

Calcio Lecce