Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

GdM – Cacia: “Corini ha portato mentalità offensiva. Reggina-Lecce? Servirà la gara perfetta”

Cacia

Daniele Cacia, in qualità di doppio ex di Lecce e Reggina, analizza la gara nell’intervista rilasciata a La Gazzetta del Mezzogiorno (a cura di Antonio Calò).

LECCE CON PIU’ QUALITA’. «Il Lecce ha maggiore qualità della Reggina, che pure è una buona squadra. La rosa del club salentino è di altissimo livello per la B, allestita con il chiaro obiettivo di puntare al ritorno immediato in A. Il trascinatore è il capitano Mancosu che, dopo avere fatto tanta gavetta in C, sta dimostrando di meritare ampiamente i palcoscenici più importanti, tant’è che, da trequartista, è andato in doppia cifra, in quanto a reti segnate, prima tra i cadetti e poi nella massima serie e nella stagione in corso sembra destinato a ripetersi».

SARA’ UNA GARA INTERESSANTE. «Entrambi i team dispongono di elementi di spessore, ma il Lecce è di gran lunga più completo. Mi aspetto quindi che a dettare i ritmi del confronto siano prevalentemente i giallorossi diretti da Corini che, tra l’altro, attuano un gioco spiccatamente offensivo. Le due formazioni hanno messo probabilmente da parte un bottino inferiore a quello che sarebbe stato lecito attendersi, ma mancano due turni alla conclusione del girone di andata e ci sono ancora 21 match da disputare. In serie B simili distacchi sono ampiamente colmabili e solo ad aprile ci sarà una certa chiarezza sulle gerarchie».

ESPERIENZA DA DOPPIO EX. «Il team giallorosso è retrocesso dalla A alla B e, per di più, io ho saltato parte dell’annata, a causa della rottura del perone. In maglia amaranto, invece, una formazione costruita per ammazzare il torneo cadetto ha centrato la permanenza solo in extremis. Ma si tratta di due grandi piazze e rifarei le scelte che ho fatto».

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Se gioca Kurraska li apriamo il culo alla Reggina. Speriamo che è già pronto Kurraska

Articoli correlati

L’allenatore ravennate incontrerà anche quest’anno la squadra giallorossa...
gotti
L’allenatore di Porto Viro incontrerà per la nona volta gli emiliani, la compagine più sfidata...
Il direttore sportivo originario di Castellammare di Stabia, ex calciatore del Lecce con ben 222...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce